header logo

Il Lecce questa mattina ha reso nota la rosa a disposizione del tecnico Marco Baroni per questo campionato di Serie A. Tra i 32 giocatori presenti non c’è spazio per John Bjorkengren, centrocampista svedese che sarebbe dovuto andare via in questo calciomercato ma che non ha trovato una soluzione soddisfacente per lasciare il Salento.

Oggi Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa di fine mercato, ha parlato anche della mezz’ala classe ’98 e del perché non sia ancora andato via, sebbene non rientrasse più nei piani del club giallorosso. Ecco di seguito le sue parole:

“A Bjorkengren dall’inizio abbiamo detto che sarebbe dovuto andare via, ci sono state delle opportunità anche per lui ma dovevano soddisfare anche noi e ciò non è accaduto. Lui è ancora sul mercato, non è nella nostra rosa e ci sono ancora dei mercati aperti. Noi di solito fuori rosa non mettiamo nessuno, ma siamo chiari con tutti e diciamo la verità sempre”.

Bjorkengren è arrivato da assoluto sconosciuto due stagioni fa, con Eugenio Corini in panchina. Da gennaio del 2021 è diventato uno dei fedelissimi dell’attuale tecnico del Palermo, che ha fatto a meno di lui in pochissime occasioni nel girone di ritorno.

Con Baroni lo scorso anno, invece, ha trovato meno spazio del solito, disputando in totale solo 22 presenze, molte delle quali da subentrato. Nonostante questo, però, la società lo ha sempre indicato come calciatore modello, per professionalità in allenamento ed atteggiamento fuori dal rettangolo verde. Adesso si proverà fino all’ultimo a trovare una soluzione che vada bene sia al ragazzo che alla società di Via Costadura. 

Ci sono ancora mercati aperti e magari qualche squadra punterà su di lui per rinforzare la zona nevralgica del campo con un giocatore abile nelle due fasi e con due campionati di Serie B alle spalle. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"