header logo

Vigilia della vigilia in casa Lecce, con i giallorossi che hanno lavorato questa mattina agli ordini di Baroni per preparare la sfida di campionato contro il Frosinone di Grosso, in programma tra due giorni.

Tutti i giocatori presenti in rosa sono a disposizione del tecnico ex Reggina, salvo Gabriel, che ha ancora lavorato a parte, e Simic, che ha dovuto interrompere l'allenamento di oggi.

Ecco di seguito il comunicato rilasciato dal club salentino: 

“Il tecnico Baroni ha diretto una seduta d'allenamento sul campo dell'Acaya alla quale hanno partecipato anche Plizzari ed Helgason rientrati in gruppo dopo gli impegni con le Nazionali. Gabriel ha lavorato in differenziato mentre Simic ha dovuto interrompere anzitempo l'allenamento a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra. Domani al mattino è in programma la rifinitura al Via del Mare”. 

Il portiere sta provando in tutti i modi a recuperare dall'infortunio ma non è detto che sabato riesca a scendere in campo, dato che da circa 3 settimane svolge allenamenti differenziati.

Discorso diverso, invece, per Simic. Le condizioni del difensore saranno valutate nelle prossime ore ma non è escluso che possa essere a disposizione di mister Baroni per l'impegno di sabato pomeriggio contro i ciociari.

Il Lecce, in ogni caso, ha bisogno di tutti i suoi effettivi per garantire a Baroni un ricambio importante in vista di questo rush finale di campionato.

Anche il pubblico potrà essere determinante ed, a tal proposito, ci auguriamo che il tempo delle ultime ore non scoraggi i tifosi giallorossi ad acquistare il biglietto per il Via Del Mare, anche perché le previsioni meteo preannunciano che sabato assisteremo ad una giornata primaverile.

Insomma, tutto sembra quasi pronto, adesso mancano solo gli ultimi dettagli e poi saremo pronti per immergerci in questo decisivo finale di campionato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"