eSport, il leccese Gallina è 55esimo al mondo nella Weekend League
Avevamo parlato settimana scorsa del risultato eccezionale raggiunto da un pro player del team US Lecce e-sports, Daniele Massimiliano Gallina (alias milano.indomabili), che si era classificato quinto al mondo nella classifica settimanale di FIFA 20. Pochi giorni dopo il nostro e-player ha ripetuto l’impresa concludendo la Weekend League nuovamente a punteggio pieno ed entrando in top globale, classificandosi 55esimo al mondo.
Un altro piazzamento fenomenale che dimostra come l’e-player giallorosso portando il Lecce settimanalmente nelle prime posizioni sia una stella indiscussa della scena gaming italiana.
Il motivo per cui nonostante un percorso perfetto (30 vittorie e 0 sconfitte) abbia raggiunto un piazzamento inferiore a quello della settimana precedente è identificabile nel punteggio abilità. Lui stesso sul suo canale Twitch, dove disputa le partite della competizione, ha precisato che se avesse giocato tutti i match nel primo giorno disponibile (il venerdì) probabilmente avrebbe acciuffato una posizione migliore, ma nonostante ciò ha preferito spalmare le 30 partite nei 3 giorni del torneo per offrire un intrattenimento maggiore alla sua utenza. Il risultato finale è stato tutt’altro che facile: in diversi incontri si è ritrovato sotto di più gol a fine primo tempo, e ha dovuto dare il meglio di sé stesso nel secondo parziale per rimontare e raggiungere il punteggio pieno a fine Weekend League.
Nel corso del torneo ha schierato un 4-2-3-1 largo, posizionando De Gea tra i pali, Alexander-Arnold, David Luiz, Van Dijk e Alex Sandro in difesa, Kantè e Gullit in mediana, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Saint-Maximin dietro a Ronaldo il fenomeno, che chiude un 11 stellare.
Non ci resta che complimentarci nuovamente con Daniele Massimiliano Gallina e augurargli buona fortuna per il futuro, sperando continui a portare il nome dell’US Lecce nelle top mondiali anche nelle prossime settimane.
💬 Commenti