header logo

Spettatore d'eccezione oggi al Via del Mare.
In occasione di Lecce-Torino, andata in scena alle 12:30, era presente sugli spalti dell'impianto salentino il centravanti francese Alexandre Lacazette.
31enne oggi in forza nel Lione, è stato catturato con la sciarpa giallorossa dal Lecce Store, che ha poi pubblicato la foto sui propri canali social.

Weekend libero per l'ex Arsenal, che è sceso in campo venerdì, in occasione di Lione-Marsiglia. Una partita da protagonista la sua, poiché in un ricco tabellino (finale di 3-3) compare due volte.
La sua stagione in Ligue 1 è più che positiva: 16 gol e 4 assist in 24 apparizioni.
Dopo delle annate difficili in Premier League, tornando in patria Lacazette ha ritrovato la vena realizzativa e si sta rilanciando nel grande calcio. 

Perchè Lacazette era al Via del Mare?

Molto probabilmente il campione francese era nel Salento dal suo amico Samuel Umtiti. I due hanno condiviso la maglia blu della propria selezione per tanti anni, ma anche quella del Lione, dove Lacazette ha militato dal 2013 al 2017. Il club francese è stato un trampolino di lancio per entrambi, che poi hanno avuto una carriera di tutto rispetto a livello europeo.

Purtroppo il bomber non ha assistito ad una bella gara. La prestazione del suo amico Umtiti è stata sicuramente sufficiente, tuttavia la partita del Via del Mare ha regalato poche emozioni a livello assoluto. Poche occasioni sia da una parte che dall'altra: cinico il Torino nelle due vere opportunità a propria disposizione. Il Lecce non ha mai impensierito realmente i pali di Milinkovic Savic e il match, complessivamente, non stato certamente una bella vetrina per il calcio italiano.

Lacazette non ha portato fortuna al Lecce ma fa sicuramente piacere vedere nel Salento campioni del genere. La presenza di Umtiti è una vetrina importante per il calcio salentino.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"