header logo

Allo Sportitalia Village, Milan e Lecce si affrontano nella 32esima giornata del campionato Primavera con obiettivi diversi: i rossoneri a caccia di punti pesanti per staccarsi da una zona rossa sempre più vicina, i salentini per confermarsi tra le grandi e restare aggrappati al treno playoff. I padroni di casa hanno dimostrato di avere maggiori motivazioni, poiché di fatto la partita è stata a senso unico. Il risultato finale è un secco 2-0.

Ecco le pagelle della gara.

Il voto alla partita

5 - Gli uomini di Schipa sembrano non essere mai scesi in campo. La difesa, troppo disattenta, subisce un gol in avvio applicando male la tattica del fuorigioco che permette all'attaccante avversario, tutto solo, di scavalcare il portiere con un delizioso pallonetto. Da lì in poi il match è a senso unico. Il centrocampo fa molta fatica a creare azioni offensive e a contenere le avanzate rossonere. In attacco si crea pochissimo, mai veramente impensierita la difesa di casa. Nelle uniche occasioni create manca totalmente lucidità. La gara termina 2-0, ma il risultato poteva essere decisamente più ampio. Per conquistare i playoff servirà ben altro.

Pagelle giocator

Pehlivanov 5 (out 62') - Condizionato dal giallo a inizio gara, fatica molto a contenere le avanzate rossonere;

Pacia 5.5 - Non riesce a gestire come suo solito, va in grande sofferenza;

Kozarac 5.5 - Non una buona giornata lì dietro;

Rashidi 5 - Gli scappa bene da dietro Domnitei che porta avanti i suoi. Troppe disattenzioni e sbavature, non aiuta a spingere sulla fascia;

Kovac 5.5 (out 74') - Da lui ci si aspetta di più;

Staszak 6 - Prova a creare fastidio in mezzo al campo ma la squadra oggi non era in giornata;

Flies 6 - Crea fastidi dalle palle inattive;

Laerke 5.5 (out 62') - Troppo spento, non attacca quasi mai la profondità;

Di Pasquale 5 - Tanti errori, sia difensivamente che offensivamente. Poteva fare molto di più sul gol del raddoppio;

Onyemachi 6 (in 62') - Prova a dare una marcia in più;

Longo 5.5 (in 62') - Non migliora la situazione;

Calame sv (in 74')

Top e Flop

MVP

Penev 6.5

Nonostante l'errore di tutto il reparto arretrato nell'occasione del vantaggio avversario, il portiere salentino nega più volte il raddoppio tenendo i suoi compagni in gara. Dopo un paio di interventi miracolosi, non può nulla sulla respinta che sigla il definitivo 2-0.

Delusione

Esteban 5

Dal capocannoniere del campionato ci si aspettava decisamente di più. Gioca una gara piena di nervosismo, mai lucido con il pallone tra i piedi e spreca molte potenziali occasioni da gol.

Lecce e calci piazzati: ecco il dato che contrasta se stesso
Il Lecce al fianco degli animali: iniziativa con Rifugio di Aura e Dacci la Zampa