header logo

Decisivo Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce, ieri sera titolare con l'Italia U21.
La nazionale azzurra ha sfidato l'Ucraina U21 in un test amichevole andato in scena allo Stadio Granillo di Reggio Calabria. Il centravanti, che nel primo appuntamento era solo subentrato, ha giocato dal primo minuto al fianco di Cancellieri nel 3-5-2 di mister Nicolato.

Dopo aver sbloccato il risultato al 19esimo con Lovato, difensore della Salernitana, gli azzurri si sono fatti riprendere al 68esimo dagli ospiti. Per fortuna, la reazione non si è fatta attendere e ci ha pensato l'attaccante del Lecce.

Tre minuti dopo Colombo ha siglato il momentaneo 2-1 con un destro sul primo palo, dopo una traversa colpita dal compagno. Il numero 9, nella stessa azione, aveva tirato in porta, venendo murato dal portiere avversario. 

Ecco di seguito le sue dichiarazioni al termine del match: 

“E’ stata davvero un’emozione incredibile. Speriamo di farne un’altra quando sarà più importante. Credo di dover migliorare su tutto, sul gioco spalle alla porta, sul tener palla, sul far salire la squadra. Per raggiungere lo step successivo di crescita è importante per me saper fare meglio i movimenti in profondità e soprattutto attaccare la porta negli ultimi metri. Con il mio club ci sto lavorando tanto, mi manca questo step. Il gol di testa? Non è stato facile, l’importante è andarci con la cattiveria giusta. Under 21? Siamo una Nazionale con tanta qualità, con giocatori importanti. Secondo me ce la possiamo giocare con tutti, anche con chi è al top come Francia, Inghilterra, Germania o Spagna. Con l’atteggiamento giusto possiamo battere chiunque”. 

L'attaccante adesso tornerà certamente galvanizzato dopo questa importante doppietta. Baroni potrebbe puntare sul suo entusiasmo per la difficile ed importante trasferta di lunedì prossimo al Castellani di Empoli contro la formazione di Zanetti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"