SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
CALCIOMERCATO

Lecce, con la Samp si parla anche di Askildsen

Scritto da Andrea Sperti  | 

Dinamismo e fisicità, sono queste le caratteristiche di Kristoffer Askildsen, centrocampista di proprietà della Sampdoria che piace al Lecce.

Il classe 2001 è arrivato in Serie A due stagioni fa dal Stabaek If ed in totale ha collezionato 29 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia, condite anche da una rete. 

Il giovane norvegese rappresenta la classica mezz’ala di qualità e quantità, che può giocare sia a destra che a sinistra in un centrocampo a tre. Nonostante la sua età ha già esordito con la Nazionale maggiore del suo Paese e lo scorso anno ha trovato parecchio spazio con i blucerchiati.

Il Lecce in queste ore si è seduto al tavolo con la Sampdoria per definire la trattativa riguardante Wladimiro Falcone, estremo difensore che ormai è ad un passo dai giallorossi. Nel frattempo, però, come riportato da GianlucaDiMarzio.com, le due società hanno anche parlato anche di questo interessante centrocampista ed ora è stata imbastita una trattativa pure per il classe 2001. 

IL CENTROCAMPO DEI GIALLOROSSI ORA 

Il Lecce dovrà rinforzare la zona nevralgica del campo dato che potrebbero partire diversi elementi in quel reparto. Thorir Helgason e Morten Hjulmand sono gli unici sicuri di restare nel Salento, salvo clamorose offerte per il biondo centrocampista danese, e proprio per questo Corvino e Trinchera si stanno attivando per garantire Baroni altri centrocampisti di qualità per il massimo campionato italiano, sebbene in rosa ci siano ancora Mario Gargiulo, Zan Majer, John Bjorkengren ed Alexis Blin. 

Nelle prossime ore, in ogni caso, la trattativa potrebbe entrare ancora più nel vivo con Askildsen che potrebbe, quindi, seguire il suo compagno di squadra Falcone e trasferirsi nel Salento.

Il Lecce adesso fa sul serio ed è pronto a chiudere un colpo dopo l’altro per costruire una squadra capace di lottare per la salvezza. 


💬 Commenti