header logo

Omri Gandelman, primo acquisto del calciomercato invernale del Lecce, è già a disposizione dell’allenatore risultando tra i convocati della partita odierna contro il Parma. Il giocatore dovrà inevitabilmente adattarsi a un nuovo contesto, a un campionato diverso e a uno spogliatoio per lui inediti, e potrebbe essere necessario un periodo di ambientamento prima di apprezzarne appieno le qualità.

Omri-Gandelman

Il debutto oggi col Parma?

Ma il giocatore sarà lanciato in mischia dal tecnico? “Partirà dalla panchina e potrebbe essere utilizzato, l’ho visto pronto”, ha affermato Eusebio Di Francesco in conferenza stampa. Il suo debutto, pertanto, potrebbe avvenire già nella giornata di oggi, al Via del Mare, in una partita fondamentale in un mese di gennaio particolarmente pieno di partite proibitive. 

Parliamo di un giocatore fisicamente pronto e che in Jupiler League, con la sua ormai ex squadra, il Gent, ha giocato 20 partite siglando 8 reti ed smazzando un assist per un totale di 1.603 minuti in campo. Lo stato di forma di Gandelman non è in dubbio e la sua presenza nella partita di oggi potrebbe essere realtà. 

Calciomercato Lecce, il tabellone delle ufficialità: cinque operazioni concluse
Il Lecce ha ufficializzato cinque operazioni in questa sessione invernale di calciomercato: si tratta di due giocatori i...

Un debutto col botto? L'esempio di Krstovic

Nella storia, abbiamo visto come certi calciatori si siano presi la scena subito, alla loro prima presenza. Parliamo ad esempio di Krstovic, che fece il suo debutto con il Lecce segnando alla Fiorentina con un colpo di testa imparabile che consentì ai suoi di pareggiare l'incontro. 

Guendouzi: deubtto con gol, coppa e derby vinto

Più recentemente, invece, c'è l'esempio di Guendouzi. L'ex Lazio ha avuto un impatto immediato al Fenerbahce. A pochi giorni dall’ultima presenza con la Lazio, il centrocampista francese è sceso subito in campo da titolare nella Supercoppa turca contro il Galatasaray, segnando il gol del vantaggio e contribuendo al successo per 2-0. Il Fenerbahce ha così conquistato il trofeo e Guendouzi si è reso protagonista di un debutto coi fiocchi. 

E Gandelman? I tifosi sperano in un debutto altrettanto brillante per il nuovo acquisto giallorosso, soprattutto in una partita cruciale per il prosieguo del campionato.

Rafia passa all'Esperance Sportive de Tunis: è ufficiale
Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

💬 Commenti