header logo

Un incontro casuale all’interno di un supermercato ha portato all’individuazione di un 52enne di Castrignano del Capo destinatario di un ordine di carcerazione. A riconoscerlo sarebbe stato un carabiniere libero dal servizio, in forza alla Stazione di Taurisano, che ha immediatamente avvisato i colleghi presenti sul territorio.

L’episodio si è verificato nella mattinata di lunedì 17 agosto. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il militare si trovava nel supermercato quando avrebbe riconosciuto l’uomo, già noto per precedenti vicende giudiziarie e destinatario del provvedimento restrittivo.

Castrignano del Capo, l’intervento dei Carabinieri

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Castrignano del Capo, che hanno proceduto all’identificazione del 52enne e alle verifiche sul provvedimento pendente.

L’ordine di carcerazione era stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bari.

Secondo il provvedimento, l’uomo deve espiare una pena residua di 2 anni, 3 mesi e 25 giorni di reclusione, derivante dal cumulo di pene relative ai reati di tentato furto aggravato ed evasione, commessi nel 2022.

Al termine delle formalità, il 52enne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Lecce.

L’individuazione è stata resa possibile dal riconoscimento effettuato dal carabiniere fuori servizio e dal successivo intervento dei colleghi della Stazione locale.

 

NOVITÀ SU PIANETALECCE
Ora puoi dire la tua
Iscriviti e partecipa alla discussione. Ti basta la tua email.
↓
Dove trovo i commenti? Cerca Commenti sotto la foto della notizia oppure in basso sullo schermo del tuo smartphone.
Salento Book Festival, Serena Dandini a Collepasso con “Paura non abbiamo”
Lecce, sequestrato patrimonio da oltre 350mila euro: villa con piscina, bar e conti nel mirino