header logo

Stefano Trinchera presenta Pontus Almqvist

"Dopo mister D'Aversa oggi ho il piacere di presentarvi il primo acquisto della stagione 23-24. È un esterno offensivo svedese reduce dal campionato polacco dove ha siglato 5 reti e diversi assist. È un ragazzo che inseguivamo da diverso tempo, già da un po'. Oggi abbiamo colto l'opportunità di portarlo a Lecce, ha caratteristiche che si sposano col nostro progetto. 

È un esterno veloce, di forza, dinamico, intraprendente nell'1vs1. Attacca la profondità, fa assist e vede la porta. È un esterno sebbene sia stato impiegato anche da punta. Gioca indifferentemente su entrambi i lati senza alcun problema. È qui a Lecce grazie alla normativa FIFA inerente alla guerra in Russia. Siglò una doppietta contro l'Italia U21. È un giocatore che abbiamo attenzionato da tempo, oggi siamo lieti di annunciarlo".

Pontus Almqvist le prime parole da calciatore del Lecce

“Mi aspetto di crescere. La mia carriera è proseguita per step. Lecce è una grande occasione e sono felice di essere qui. Mi aspetto successi, crescita e gioie coi tifosi. 

Le mie caratteristiche? Velocità, sono stato il più veloce in qualsiasi campionato, voglio esserlo anche in Italia. Sono molto tecnico nell'1vs1. Non ho un idolo, ma guardo diversi giocatori come Mbappé.

Kulusevski ha fatto benissimo a Parma, è un top player. Non lo conosco personalmente, non abbiamo parlato, ma voglio seguire la sua strada. Ho parlato stamattina con D'Aversa, ma non nello specifico.
Non ho ancora scelto il numero di maglia, vedrò quali sono liberi e poi sceglierò.

Ho giocato al 50% a sinistra e al 50% a destra. Gioco tranquillamente su entrambe le fasce, non ne ho una preferita. Ho parlato con Bjorkengren 2 settimane fa, abbiamo lo stesso agente. Oggi lo vedrò per la prima volta dal vivo a Lecce.

I tifosi mi fermano già per strada, voglio ringraziarli sul campo. Darò il massimo. L'accoglienza è stata molto buona, ora voglio giocare. L'Italia era nel destino, provavo a venire qui da due anni. È una grande opportunità. Il mio sogno è ottenere tanti punti in campionato, migliorare ogni giorno e divertirmi".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"