header logo

Il Parma è la prima squadra promossa dalla Serie B alla A nella stagione 2023-24. Nella giornata di ieri è arrivato il raggiungimento aritmetico dell’obiettivo, in seguito al pari del San Nicola contro il Bari. La gara è stata sbloccata dagli ospiti, tuttavia un gran gol di Di Cesare ha rimesso in parità l’incontro. Alla fine, la formazione di Pecchia si è accontentata del pari, poiché bastava un punto per l’aritmetica.

Difatti, nel pomeriggio il Venezia aveva perso col Catanzaro. Il Como potrebbe presto raggiungere i ducali in Serie A. La rimonta contro il Cittadella nel segno di Verdi e Goldaniga è un grande passo, probabilmente decisivo. La terza neopromossa, invece, verrà decretata nei play-off.

Esulta per la promozione di Man e compagni un allenatore che, in Emilia, ha raggiunto una doppia promozione: dalla C alla A. Si tratta di Roberto D’Aversa, esonerato dal Lecce lo scorso marzo; i suoi complimenti sono arrivati attraverso un post sul suo canale Instagram.

Sono felicissimo per Parma, per la sua gente, per il Club e per i colori gialloblu. Ieri sera ho atteso trepidante la promozione, assistendo in tv alla partita contro il Bari. Mi sono tornati in mente ricordi e sensazioni che ho vissuto durante le mie promozioni e quell'atmosfera fantastica che solo Parma sa regalare. Complimenti a tutti!

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Lecce, ottime notizie: due titolari tornano in gruppo