header logo

Se non fosse per il gol del quale fra poco vi parleremo, nonostante il poco tempo trascorso dal suo arrivo e dal suo addio, in pochi ricorderebbe che il protagonista della nostra storia nella sua carriera ha anche vestito la nostra maglia.

Stiamo parlando di Paolo Faragò, ottimo centrocampo ed all’occorrenza laterale difensivo che, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, nelle prossime ore annuncerà il ritiro dal calcio giocato. 

Il gol promozione

Lo abbiamo citato prima ed adesso lo vogliamo raccontare meglio. Paolo Faragò è arrivato durante il mercato di gennaio nel 2022, con il Lecce di Baroni in piena corsa promozione. Avrebbe dovuto dare qualità e sostanza al centrocampo giallorosso ma a causa dei problemi fisici, che lo stanno portando al ritiro, ha giocato poco, totalizzando solo 8 presenze, alcune delle quali da subentrato. In ogni caso, l’ex Cagliari ha siglato una rete importantissima in quella stagione, il 2 a 0 nella sfida contro il Pisa, gol che ha chiuso la partita ed anche la pratica promozione, sebbene questa sia arrivata poi all’ultima giornata in casa contro il Pordenone.

Paolo Faragò
Paolo Faragò con la maglia del Lecce

La sua carriera ed il suo futuro

Faragò qualche giorno fa ha rescisso ufficialmente il suo contratto con il Como a causa dei problemi all’anca che lo tormentano e non gli permettono di esprimersi al meglio. La tappa più importante della sua carriera è stata senza dubbio Cagliari, città nella quale ha scelto di vivere anche dopo il ritiro ufficiale dal calcio giocato. Con i sardi ha collezionato 106 presenze ed adesso nel capoluogo isolano si dedicherà alla sua cantina “Tenuta Faragò”, sua grande passione lontano dal terreno di gioco.

Dispiace che il classe ’93 abbia preso questa decisione ma a volte, in situazioni come queste, è necessario essere coraggioso, mettere un punto e ripartire con nuove avventure ed esperienze. 

Segui PianetaLecce su Twitch per non perdere le trasmissioni in diretta
Sinner-Djokovic la sfida infinita: quando e dove vederla

💬 Commenti