header logo

Traguardo importante per Morena Stifani, che conquista una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Under 17 disputati a Chianciano Terme dal 17 al 19 ottobre. Un risultato che premia sacrificio, costanza e grande determinazione.

Impegno e perseveranza

Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, Morena aveva infatti abbandonato la sua categoria di appartenenza, salendo nei 57 kg, e rendendo più difficoltoso il suo percorso per rientrare nella categoria dei 54. 

Al suo rientro, ha combattuto e vinto un torneo in Grecia proprio in questa nuova categoria. Tuttavia, la voglia di partecipare nuovamente ai Campionati Italiani l’ha spinta a impegnarsi al massimo per ritornare nei 54 kg. Nonostante il tempo ridotto, con impegno e determinazione è riuscita a perdere peso, grazie anche alla preziosa collaborazione di Barbara Marzo, che ha seguito la sua preparazione, e al supporto del tutor nutrizionista Roberto Tondo.

Il percorso verso la medaglia

Nel primo incontro, Morena ha affrontato l’emiliana Emma Cardi, imponendosi ai punti dopo un match combattuto e sofferto, soprattutto nell’ultima ripresa. Nel secondo match ha poi superato con grande scioltezza la lombarda Alessia Marinaro, dominando ai punti e guadagnandosi l’accesso alla finale.

A contenderle l’oro è stata la campana Kesia Reale, atleta più esperta e dotata di notevoli qualità tecniche, che alla fine è riuscita a spuntarla in un incontro equilibrato e di alto livello.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, perdita di gas metano in città: intervengono i Vigili del Fuoco

💬 Commenti