header logo

Traguardo importante per Morena Stifani, che conquista una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Under 17 disputati a Chianciano Terme dal 17 al 19 ottobre. Un risultato che premia sacrificio, costanza e grande determinazione.

Impegno e perseveranza

Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, Morena aveva infatti abbandonato la sua categoria di appartenenza, salendo nei 57 kg, e rendendo più difficoltoso il suo percorso per rientrare nella categoria dei 54. 

Al suo rientro, ha combattuto e vinto un torneo in Grecia proprio in questa nuova categoria. Tuttavia, la voglia di partecipare nuovamente ai Campionati Italiani l’ha spinta a impegnarsi al massimo per ritornare nei 54 kg. Nonostante il tempo ridotto, con impegno e determinazione è riuscita a perdere peso, grazie anche alla preziosa collaborazione di Barbara Marzo, che ha seguito la sua preparazione, e al supporto del tutor nutrizionista Roberto Tondo.

Il percorso verso la medaglia

Nel primo incontro, Morena ha affrontato l’emiliana Emma Cardi, imponendosi ai punti dopo un match combattuto e sofferto, soprattutto nell’ultima ripresa. Nel secondo match ha poi superato con grande scioltezza la lombarda Alessia Marinaro, dominando ai punti e guadagnandosi l’accesso alla finale.

A contenderle l’oro è stata la campana Kesia Reale, atleta più esperta e dotata di notevoli qualità tecniche, che alla fine è riuscita a spuntarla in un incontro equilibrato e di alto livello.

Udinese-Lecce: tutte le info sulla partita di sabato
Lecce, perdita di gas metano in città: intervengono i Vigili del Fuoco

💬 Commenti