header logo

Il Lecce in questa sessione di mercato hanno guardato molto anche al futuro della Primavera. Qualche minuto fa la dirigenza ha depositato il contratto di Ed McJaannet, centrocampista irlandese classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Luton Town. I salentini hanno dovuto battere la concorrenza di diversi club, tra cui il Sassuolo. 

I giallorossi, invece, qualche giorno fa hanno comunicato l'acquisizione di due giovani difensori centrali, rispettivamente classe 2004 e 2005; si tratta di Mathis Bruns dell'Union Berlino e Davis Sammi del Sundsvall.
Le note:

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mathis Bruns dall'Union Berlino. Il difensore centrale tedesco classe 2004 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davis Sammi (difensore centrale svedese classe 2005) dal Sundsvall.

Dai comunicati ufficiali si apprende che il difensore tedesco sarà al servizio della Primavera di mister Coppitelli, mentre per il centrale svedese si parla di settore giovanile, dunque per età è probabile l'impiego nell'U18 di mister Schipa, che si trova nelle parti alti della propria graduatoria.

Il curriculum di Bruns è importante, in quanto si tratta dell'ex capitano dell'U19 dell'Union Berlino, che vanta convocazioni nella Germania U15 e U16. La stessa formula del trasferimento (prestito per una stagione e mezzo con diritto di riscatto) testimonia un'operazione ben strutturata per essere un giocatore Primavera.

Il Lecce aveva già messo a segno 4 operazioni in entrata per il proprio settore giovanile.
In seguito a Bo Hegland, centrocampista offensivo norvegese, hanno raggiunto il Salento anche Bruhn, Kljun e Nikko. Si tratta, rispettivamente, di un centravanti danese, di un esterno offensivo sloveno e di un terzino svedese.

Movimenti che testimoniano l'intenzione di aggredire questo campionato Primavera 1, in cui la formazione di Coppitelli si sta imponendo da protagonista, poiché si trova nelle parti alte della classifica e viene da tre vittorie consecutive. Proprio ieri il 2-4 in casa dell'Atalanta.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"