header logo

È Gotti-day in casa Lecce. L'allenatore ex Udinese e Spezia ha raggiunto il Salento ed è in città per incontrare società e dirigenza salentina. Siederà sulla panchina dei giallorossi sabato all'Arechi: si attende solo l'ufficialità, che potrebbe slittare di qualche ora.

Gotti-Spezia-Lecce: è il momento delle formalità

Il tecnico è infatti sotto contratto con lo Spezia fino a giugno; la società ligure non intende mettere i bastoni tra le ruote al Lecce ed al suo nuovo mister, ma sono da risolvere tutte le ordinarie questioni relative alla contrattualistica. L'entourage di Gotti sta risolvendo il contratto che lo lega al club di B, dove percepisce 450mila euro a stagione, e solo dopo potrà legarsi alla società in lotta per restare in massima serie.

L'accordo con il Lecce è stato trovato ed è sulla falsariga di quello siglato in estate da D'Aversa: una stagione più opzione per la successiva. Dunque, Gotti siederà sulla panchina dei giallorossi fino a giugno e qualora dovesse raggiungere l'obiettivo salvezza sarà confermato. 

Luca Gotti

Per semplici formalità, non potrà dirigere la seduta odierna di allenamento e indosserà la tuta solo domani, quando sicuramente arriverà l'ufficialità.

Lo staff tecnico di Gotti

Siamo in grado di fornirvi qualche indiscrezione in merito allo staff che accompagnerà Gotti in questi mesi. Assieme a mister D'Aversa, sono stati sollevati dall'incarico i suoi collaboratori, ad eccezione di Sassanelli (preparatore dei portieri) e De Luca (preparatore atletico), che hanno diretto l'allenamento di ieri. Quello odierno, invece, sarà diretto dal tecnico Dan Vesterby Thomassen.

Rumors in merito al ritorno nel Salento di Lorieri non trovano riscontri. Gotti ha lavorato con l'ex portiere del Lecce in Liguria, tuttavia non si trattava di un componente del suo staff personale, quanto più di un collaboratore dello Spezia.

Nel Salento arriveranno un nuovo vice-allenatore, un preparatore atletico ed un match analyst. Una volta in azione, Gotti valuterà personalmente l'organico a disposizione e deciderà il sistema di gioco per valorizzarlo al meglio: non sono previsti stravolgimenti in vista dell'imminente trasferta di Salerno.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Clamoroso Lazio: Maurizio Sarri si è dimesso