header logo
LIVE

Lecce, mister Luca Gotti è in città

Dopo la sconfitta contro il Verona al Via del Mare, il club ha deciso di esonerare il tecnico e affidare la panchina a un nuovo allenatore

Redazione /

Dopo la sconfitta contro il Verona al Via del Mare, il club ha deciso di esonerare il tecnico e affidare la panchina a un nuovo allenatore

Redazione /

Ore decisive per Roberto D'Aversa, in forte discussione in seguito alla sconfitta casalinga contro l'Hellas Verona. I piani alti dell'Unione Sportiva Lecce stanno valutando la posizione dell'allenatore, protagonista in negativo della gara casalinga andata in scena oggi alle 12:30.

Società e area tecnica non hanno apprezzato gli ultimi risultati della squadra, la gestione della partita odierna (ritenuta fallimentare) ed il grave gesto compiuto dopo il triplice fischio. Difatti, l'allenatore si è scontrato fisicamente con Henry, attaccante del Verona, e nella concitazione del momento ha tirato una zuccata al tesserato avversario.

La presa di posizione dell'Unione Sportiva Lecce è stata repentina e netta: il club ha condannato fermamente il gesto del proprio tecnico, ritenuto contrario ai valori dello sport. Successivamente, D'Aversa ha chiesto scusa, sui suoi canali social. Primo segnale di distacco tra l'allenatore ed il club, mai così netto.

La lista degli allenatori liberi in Serie A

In questi minuti, società e area tecnica stano valutando approfonditamente la sua posizione ed anche eventuali sostituti. Dando uno sguardo agli ultimi allenatori che hanno partecipato al campionato di Serie A, la lista non appare ampia. Semplici, Gotti e Giampaolo sono tra i nomi maggiormente accostati ad altre panchine nelle ultime settimane.

Regolamento alla mano, un allenatore che ha già allenato nel campionato di Serie A 2023-24, non può sedere su un'altra panchina della stessa competizione. Per questo motivo, sono automaticamente fuori dal giro dei papabili sostituti Zanetti, Sottil e Dionisi. Ballardini è tornato in corsa, firmando con il Sassuolo, in quanto un contratto collettivo della Lega B (allenava la Cremonese) consente il “doppio incarico”.

Roberto D'Aversa

Tornando a D'Aversa, sono attese novità in queste ore. Già nella giornata odierna potrebbe muoversi qualcosa; di certo l'Unione Sportiva Lecce non è con le mani in mano e sta analizzando tutti gli scenari possibili.

  • Gotti è a Lecce

    Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, mister Luca Gotti è a Lecce. Si attende il comunicato della società salentina.

  • Gotti porta tre elementi del suo staff

    Secondo allenatore, preparatore atletico e match analyst: sono questi i collaboratori che Gotti porterà nel Salento.

  • Gotti domani a Lecce per dirigere l'allenamento

    Luca Gotti è ormai il nuovo allenatore del Lecce. Il tecnico domani dirigerà il suo primo allenamento dopo aver conosciuto tutta la squadra. 

    Sempre domani risolverà il suo contratto con lo Spezia prima di firmare quello con il Lecce

  • Gotti risolve con lo Spezia

    In queste ore, Luca Gotti sarà in viaggio verso il Salento. Intanto sono in corso le operazioni di risoluzione del contratto con lo Spezia con cui è legato fino al 30 Giugno 2024.

  • Gotti verso il Lecce: i dettagli

    L'allenatore è sotto contratto con lo Spezia fino a giugno e percepisce 450mila euro a stagione. Al momento la società ligure non ha ricevuto segnali da parte del tecnico in contatto col Lecce, ma non farebbe problemi a lasciarlo andare.

  • Gotti in pole per sostituire D’Aversa

    Secondo le ultime indiscrezioni giunte alla nostra redazione, Luca Gotti sarebbe il favorito per sostituire D’Aversa. Questa mattina il DS Trinchera è stato ad Acaya per salutare l’ex tecnico, dispiaciuto per l’epilogo, e a breve raggiungerà Sticchi Damiani e Corvino che sono in sede. Ore decisive. 

  • UFFICIALE L'ESONERO

    D'Aversa non è più l'allenatore del Lecce, c'è la nota:

    Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce - Verona,  l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. 
    Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.

  • Rumors PL: esonerato D'Aversa

    Stando alle ultimissime indiscrezioni apprese dalla nostra redazione, non ci sarebbero più dubbi: il Lecce esonera Roberto D'Aversa. In corso la ricerca del sostituto.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
D'Aversa sbaglia tutto e consegna il Lecce a Baroni