header logo

Cresciuto nelle giovanili della Juventus e poi una vita passata sui campi della Serie C, Giuseppe Giovinco arriva in Puglia per vestire la maglia della Virtus Francavilla. A renderlo noto il club brindisino:

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Giovinco, proveniente dal Calcio Catania Spa. Il forte attaccante torinese classe 1990, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Nel corso della sua carriera ha disputato oltre 400 partite, realizzando 80 gol e 31 assist. Ha indossato le maglie di Carrarese, Viareggio, Pisa, Savona, Tuttocuoio, Catanzaro, Matera, Imolese, Ravenna, Renate e Taranto in C. Il calciatore è a disposizione di mister Alberto Villa per la gara contro l’Az Picerno.

Chi è Giuseppe Giovinco

Fratello minore del più celebre Sebastian, Giuseppe Giovinco ha sempre giocato in Serie C, con una breve parentesi in Serie D.  In carriera ha segnato 80 gol e 31 assist in 431 partite. Gioca nello stesso ruolo del fratello, attaccante centrale e seconda punta. 

Proviene dal Catania, ma in Puglia aveva già vestito la maglia del Taranto. Il suo rendimento migliore è da seconda punta che gli ha dato la gioia di 26 gol e 8 assist in 126 partite. 

La Carrarese è il club con cui è sceso più volte in campo, ben 59, mentre nel Savona il rendimento peggiore: 15 presenze e 0 reti. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"