header logo

In vista della partenza per Torino, i giallorossi affronteranno la Juventus Martedi sera nel sesto turno di campionato, questa mattina Strefezza e compagni si sono riunito all'Acaya Golf Club per riprendere immediatamente le attività senza poter usufruire di una giornata di riposo come avviene nella settimana tipo.

Al netto di Banda e Dermaku, il primo si è sottoposto alle cure fisioterapiche mentre il secondo ad un lavoro personalizzato, Roberto D'Aversa ha potuto ritrovare Baschirotto che ha scontato il turno di squalifica per l'espulsione patita in Monza-Lecce. Organico quasi pieno per l'allenatore pescarese che a Torino potrà schierare la formazione tipo a parte l'assenza di Lamek Banda. 

Anche domani è previsto un ulteriore allenamento per i salentini, sempre ad Acaya. 

A che punto della preparazione è Nicola Sansone

Piacevole sorpresa, sicuramente, aver visto in campo Nicola Sansone. E questo al netto della pretattica, o quasi, di D'Aversa alla vigilia della partita che, ricordiamo, aveva detto:

"Si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni".

Sansone è entrato a 79' di gioco, quando mancavano cioè 11 minuti alla fine della partita e a cui si sono aggiunti abbondanti 6 minuti di recupero. Dunque poco meno di venti minuti per l'ex Bologna in campo ieri al Via del Mare, col giocatore che ha commentato così il suo ingresso:

"La mia forma fisica? Non sono al 100% ma sono vicino, i primi minuti oggi sono andati bene, spero di aumentare il minutaggio”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti