SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
NUOVO ACQUISTO

UFFICIALE: Baschirotto è un nuovo calciatore del Lecce

Scritto da Filippo Verri  | 

AGGIORNAMENTO 

Adesso è anche ufficiale: Federico Baschirotto passa dall’Ascoli al Lecce ed è un nuovo calciatore dei giallorossi. La nota del club salentino:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto dall’Ascoli Calcio FC. L’esterno difensivo ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per i successivi due.


È fatta per il passaggio di Federico Baschirotto al Lecce.
In mattinata i giallorossi hanno raggiunto l'accordo con l'Ascoli per il passaggio a titolo definitivo del terzino destro, il quale dovrebbe sottoscrivere un accordo triennale con opzione per ulteriori due anni.

Quella che porterà il classe 96' alla corte di Baroni è un'operazione slegata rispetto all'interesse dell'Ascoli per Lorenco Simic, che resta comunque un calciatore in uscita.
Per Baschirotto il Lecce verserà nelle casse dei bianconeri una cifra vicina ai 350mila euro; l'intesa definitiva è stata raggiunta pochi minuti fa e a breve potrebbero essere fissate le visite mediche.

Si tratta di un difensore duttile, terzino destro di ruolo ma capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa, dato che in carriera ha giocato sia al centro che a sinistra. La sua è una storia molto interessante, con il classe ’96 che ha giocato sempre nelle categorie inferiori e che solo nella scorsa stagione ha avuto la chance di misurarsi con il campionato cadetto, dimostrandosi pienamente all’altezza della situazione.

L’ex Viterbese nell’ultima stagione ha disputato 30 partite in campionato condite da 4 gol. Baschirotto è dotato di un ottimo tiro dalla distanza ma anche di una evidente capacità di inserimento sui calci piazzati. 

“Baschirotto al Lecce? Mi auguro per lui di sì e per noi di no, se c’è una chiamata dalla Serie A non puoi fermare nessuno, vedremo se ci sarà disponibilità di collaborazione tra società anche a livello economico, ma non saremo mai noi a fermare nulla in cambio” - si era espresso così il presidente dell'Ascoli Pulcinelli in merito all'affare ormai in dirittura d'arrivo.


💬 Commenti