Sulla traversa i sogni del Lecce: 0-0 contro la Lazio
La cronaca della sfida tra giallorossi e biancocelesti finita in parità
Lecce e Lazio si affrontano per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Gandelman, Ramadani e Coulibaly; in attacco Pierotti, Stulic e Banda;
La partita
Nel primo tempo partita equilibrata con il Lecce che ha attaccato con costanza, trovando anche una clamorosa traversa con Ramadani. La Lazio ha prodotto pochissimo da alle parti di Falcone.
Anche nel secondo tempo la partita è equilibrata ed a tratti più noiosa, con una vera occasione per parte.
Lecce-Lazio, la cronaca del primo tempo
Nel primo quarto d’ora di gioco non succede molto. Al sedicesimo il Lecce si iscrive alla partita con due conclusioni: la prima di Coulibaly da fuori, neutralizzata da un ottimo intervento di Provedel, e la seconda in semirovesciata da parte di Pierotti ma la palla termina alta sopra la traversa.
Nei primi ventuno minuti di gioco i giallorossi schiacciano la Lazio nella propria metà campo senza però trovare la via del gol.
Anche negli altri 10 minuti la manovra si sviluppa sempre nella metà campo biancoceleste, ma gli esterni giallorossi non trovano pertugi giusti per servire Stulic.
Al minuto ’37 Ramadani calcia splendidamente ma la palla bacia l’incrocio e viene sputata fuori: è questa l’occasione più importante per i giallorossi.
Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara pone fine al primo tempo. Partita equilibrata nella quale i giallorossi hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco.

Lecce-Lazio, la cronaca del secondo tempo
Lecce e Lazio rientrano con gli stessi 22 protagonisti in campo.
Al decimo della ripresa la Lazio si rende pericolosa con Dia, servito in maniera magistrale da Zaccagni. Il centravanti biancoceleste, però, viene fermato da Falcone.
Al quarto d’ora Sottil e Cheddira subentrano a Stulic e Banda. Un minuto più tardi l'attaccante appena arrivato dal Sassuolo si iscrive alla partita con una conclusione debole.
La partita vive una fase di stallo e nessuna delle due squadre riesce a trovare il pertugio giusto per colpire.
A cinque minuti dal termine Morente entra al posto di Pierotti.
Un minuto più tardi colossale occasione della Lazio in contropiede con Zaccagni, ma il capitano biancoceleste calcia di poco a lato.
Il commento finale
Partita equilibrata e nel complesso senza troppi sussulti, salvo per la traversa colpita da Ramadani nel finale del primo tempo. Un Lecce volenteroso non è riuscito a sfondare il muro biancoceleste.



