header logo

Manca poco all’uscita di FIFA 23, il gioco di simulazione calcistica più famoso al mondo. Il video-game sarà ufficialmente in vendita a partire dal 30 settembre, dal 27 per chi ha acquistato la versione ultimate.
I tifosi del Lecce acquisteranno la nuova copia con piacere, in quanto la propria squadra del cuore è in Serie A ed è ufficiale in tutti i suoi elementi.

Da ieri sera gli appassionati di Ultimate Team, una delle modalità più utilizzate in assoluto, possono accedere dai propri dispositivi mobili alla cosiddetta web app, in modo tale da approcciarsi al nuovo gioco allestendo una rosa con la quale sarà successivamente possibile giocare online.

Per questo motivo è possibile trovare i giocatori del Lecce e scoprire la valutazione assegnata da EA Sports ai giallorossi. 
Scopriamo insieme tutti gli overall.

-Umtiti 79
-Di Francesco 76
-Strefezza 75
-Pezzella 75
-Pongracic 74
-Hjulmand 73
-Oudin 73
-Blin 71
-Cetin 71
-Colombo 69
-Samek 69
-Falcone 69
-Ceesay 69
-Tuia 68
-Dermaku 68
-Askildsen 68
-Gallo 66
-Gendrey 66
-Baschirotto 66
-Helgason 65
-Listkowski 65
-Rodriguez 64
-Bleve 63
-Nizet 60
-Gonzalez 59
-Brancolini 53

Il più forte sulla carta non può che essere Samuel Umtiti (79), il quale, nonostante i quasi due anni di stop, mantiene una valutazione tutto sommato alta.
Ottengono la carta “oro” anche Di Francesco, reduce da anni in Serie A, Strefezza, trascinatore nella scorsa stagione in cadetteria e Pezzella, che vanta presenze in Europa con l'Atalanta.

Importante upgrade per Hjulmand che strappa un 73 di valutazione. Addirittura 69 per il classe 2004 Daniel Samek, così come bomber Ceesay ed il muro Falcone.

Da evidenziare l'assenza nel database di Lameck Banda; ciò comunque non esclude che possa essere disponibile nelle altre modalità.
L'overall più basso della squadra è quello del giovane Brancolini (53), mentre Gonzalez viene valutato 59.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"