SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LO SCORSO ANNO

Quanti gol aveva segnato Massimo Coda dopo 20 giornate nello scorso campionato?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Nel titolo facciamo una domanda chiara ed in questo pezzo daremo la risposta, cercando di analizzare e confrontare le due stagioni fino alla giornata di riferimento. 

Lo scorso anno Coda è arrivato nel Salento ma non ha brillato fin da subito, anche perché solitamente ha bisogno di tempo per smaltire i carichi di lavoro. Il suo primo gol è arrivato alla quarta giornata di campionato contro la Cremonese e da quel momento non si è fermato più, salvo un periodo di appannamento a metà del girone d'andata, diventando così il capocannoniere del campionato.

Bene, è tempo di rispondere alla domanda che vi abbiamo posto nel titolo. Coda dopo 20 giornate di campionato nella scorsa stagione aveva segnato 11 gol, due in più rispetto a quest'annata, sebbene con Baroni abbia visto meno il campo a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno costretto a saltare diverse gare.

Quest'anno il gioco del Lecce è ancora più corale della passata stagione, come dimostrano i 34 gol fatti in 20 gare, che permettono ai giallorossi di occupare sia la prima piazza della classifica a punti che quella della graduatoria riguardante i gol fatti. 

I giallorossi sono, dunque, il miglior attacco del campionato e non è solo merito di Coda che, comunque, ha segnato 9 gol ed è secondo nella classifica marcatori a pari merito con Strefezza e subito un gradino sotto Lapadula.

Ci auguriamo, quindi, che nelle prossime 18 gare di campionato l'Hispanico segni a ripetizione, batta il record di reti dello scorso e soprattutto porti il Lecce in Serie A. 


💬 Commenti