header logo

Cristiano Lucarelli è l’allenatore della Ternana, prossima avversaria del Lecce venerdì sera. L’ex attaccante giallorosso ha lasciato un grande ricordo nei tifosi salentini, ma da allenatore è diventato un avversario ostico.

Oggi, quindi, ripercorreremo le sfide di Lucarelli contro il Lecce nella sua carriera da tecnico, ricordando partite importanti e sconfitte dolorose.

La prima volta che le due strade si sono incrociate risale al 3 novembre del 2013, ossia ad un Lecce-Viareggio, vinto dai salentini per 3 a 0. In quell’occasione i giallorossi hanno avuto vita facile ma al ritorno la sconfitta contro i toscani allenati da Lucarelli è costata la promozione diretta alla formazione di Lerda, punita da una doppietta di Vannucchi

Il Lecce e Lucarelli si sono affrontati ancora in Serie C per due anni consecutivi. Nella prima occasione  il tecnico allenava il Messina ed ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta contro la squadra allenata da Padalino, mentre la seconda volta il mister livornese era seduto sulla panchina del Catania e, nonostante i 4 punti ottenuti negli scontri diretti, alla fine si è dovuto arrendere alla forza della compagine allenata da Liverani, accontentandosi del secondo posto in classifica.

Infine, Lucarelli ha sfidato il Lecce da allenatore in Serie B nella stagione 2018/2019, quand’egli era alla guida del suo Livorno. La partita è finita 3 a 0 per i giallorossi, con l’attuale tecnico della Fere che è stato sollevato dall’incarico qualche settimana dopo.

Insomma, il bilancio complessivo parla di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per Lucarelli contro il Lecce, ma ora quello che conta per i giallorossi è riuscire a battere il tecnico toscano venerdì sera al Via Del Mare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"