header logo

Alborosie ritorna nel Salento per una grande celebrazione musicale

Alborosie, l’artista siciliano di fama internazionale, torna nel Salento, regione che ormai considera una seconda casa, per un nuovo appuntamento musicale. Questa volta sarà il protagonista dell’evento “Alborosie & Friends Music Festival”, organizzato con il patrocinio del Comune di Melendugno. Si preannuncia una serata all’insegna della musica di alto livello, dove il beatmaker e icona reggae sarà affiancato da un ricco cast di amici e colleghi, noti nel panorama musicale nazionale e internazionale.

L'evento, descritto come un “super featuring”, vedrà Alborosie sul palco insieme a numerosi artisti di spicco, provenienti non solo dal mondo del reggae, ma anche da altri generi musicali. Dopo le fortunate tappe precedenti a Lecce nel 2022 e a Nardò l'anno scorso, quest’anno sarà San Foca, marina di Melendugno, a ospitare questa grande reunion musicale, un vero e proprio "mega music party".

Un festival all’insegna della collaborazione e della solidarietà

Il festival, che si terrà a partire dalle 21:30, è organizzato dal Comune di Melendugno in collaborazione con Terzo Millennio, laboratorio di umana solidarietà, e con il supporto fondamentale di GetUp Music. La direzione artistica dell’evento sarà affidata ancora una volta a DANTI, figura poliedrica e creativa, già noto per il suo duplice ruolo di rapper e art director.

Una serata con grandi nomi della musica

Gli ospiti già confermati sono di primissimo livello e sono stati annunciati tramite i canali ufficiali dell'evento. Tra questi, spiccano nomi come J Ax, Nina Zilli, Danti, Africa Unite, Dani Faiv, , Après La Classe, Vacca, Bunna, Shade ed Ensi. Una line-up che promette di regalare una notte di musica eccezionale e che sarà assolutamente imperdibile, anche grazie all’ingresso gratuito per tutti i partecipanti.

Il gruppo Norba sarà il partner ufficiale dell’evento, garantendo una copertura mediatica sia televisiva che radiofonica, per permettere a tutti di seguire il festival anche a distanza.

Alborosie: un’icona del reggae internazionale

Alborosie, nato come Alberto D’Ascola a Marsala il 4 luglio 1977, è oggi uno degli artisti italiani più apprezzati sulla scena reggae mondiale. Dopo aver fondato la band “Reggae National Tickets” nel 1992, ha intrapreso una carriera solista che lo ha portato a trasferirsi in Giamaica, dove ha abbracciato a pieno la cultura reggae e rastafari. Grazie alla sua voce potente e ai suoi testi profondi, ha conquistato un vasto pubblico internazionale, diventando un punto di riferimento per il genere.

L'appuntamento con Alborosie & Friends Music Festival a San Foca promette di essere uno degli eventi musicali più attesi dell'estate, capace di unire grandi artisti e un pubblico appassionato, in una serata di musica, energia e condivisione.

Hasa: "Lecce la piazza giusta per crescere, ho tantissima voglia"
Scossa nel mondo ultrà: ucciso uno degli esponenti della curva interista

💬 Commenti