header logo

Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.it, il Parma avrebbe chiuso la prima operazione di mercato rinforzando il pacchetto difensivo con Emanuele Valeri. Il terzino, che all'occorrenza può giocare come esterno di centrocampo, arriva a titolo definitivo dopo i sei mesi passati al Frosinone.

Il calciatore romano infatti, ha giocato l'ultima parte di stagione con i ciociari, passando dalla Cremonese con cui ormai da tempo i rapporti si erano incrinati irrimediabilmente. 

Il giocatore tuttavia, era dato da tutti come un promesso sposo della Lazio, di cui è grande tifoso, al termine dei sei mesi di contratto con i ciociari. Ma questa opzione non si è concretizzata ed allora il classe 1998 ha preferito accasarsi al neopromosso club emiliano, con cui si stanno sciogliendo le ultime riserve.

Valeri è inoltre una vecchia conoscenza del Lecce, avendo esordito con i giallorossi nella stagione di Serie C 2017/18, nell'anno che portò la compagine salentina alla storica promozione in Serie B dopo anni di inferno. In quel periodo però, il giovane Valeri collezionò solo 3 presenze, chiuso dal più esperto Simone Ciancio.

Chi è Emanuele Valeri

Dopo aver militato nelle serie dilettantistiche e in Serie C con il Lecce, approda al Cesena in Serie B, collezionando successivamente una buona esperienza tra i cadetti ma anche in Serie A.

Valeri Blin

Valeri, come già detto, è un terzino sinistro che all'occorrenza può giocare come esterno di centrocampo. Esperimento, quest'ultimo, portato avanti dalla Cremonese che poi retrocesse nella stagione 2022/23 in cui giocò in entrambi i ruoli, soprattutto nel 3-5-2 in cui lui e l'esterno opposto Sernicola si misero in luce. Valeri collezionò in quel periodo 37 presenze 2 reti e 3 assist. 

La successiva stagione in B con i grigiorossi non ha lasciato il segno, vista la rottura dei rapporti tra lui ed il club ed il conseguente passaggio a titolo definitivo al Frosinone di Di Francesco. I sei mesi nel club ciociaro sono stati buoni nonostante l'epilogo sfortunato, collezionando in 16 partite 2 assist e dimostrando un'ottima propensione al cross.

Venezia: per la panchina c'è D'Aversa tra le principali opzioni
Operazione notturna a Galatina: scoperto covo di auto rubate