header logo

La Serie D è un campionato molto difficile, soprattutto da quando è sparita la categoria intermedia C2. Chi scende dai professionisti è costretto a risalire nel minore tempo possibile perché i costi di gestione della categoria sono altissimi, come la Serie C, ma senza gli stessi introiti. 

Lo sa bene la Virtus Francavilla, che è appena scesa dopo una retrocessione amara, e lo sa anche il Matera che sta provando ad allestire una formazione competitiva. 

Nelle scorse ore il club lucano ha provato a rinforzare la Rosa con l'acquisto di altre due pedine fondamentali per il prosieguo della stagione. Uno di questi è Enrico Zampa, centrocampista di qualità e quantità, classe 1992 e tanta esperienza alle spalle, tra cui la formazione nelle giovanili della Lazio. 

L'altro nome è molto conosciuto ai tifosi del Lecce per essere stato un attaccante fondamentale per il recente passato in Serie C. I giallorossi lo avevano acquistato per fare il salto di qualità e ci sono riusciti perché alla fine hanno ottenuto il risultato sportivo sul campo che volevano. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Roma, Claudio Ranieri nuovo allenatore. A fine stagione farà una scelta

💬 Commenti