Atalanta-Lecce, la designazione: mai vittorie con l’arbitro, con l'AVAR pessimi ricordi

La designazione arbitrale dell'anticipo del venerdì sera valido per la 34^ giornata
L'Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno Atalanta-Lecce, gara valida per la 34ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25, in programma venerdì 25 aprile.
La designazione
La partita tra Atalanta e Lecce, in programma alle ore 20:45, sarà diretta dall'arbitro La Penna. Gli assistenti designati sono Rossi M. e Cecconi, mentre il quarto uomo sarà Perri. Al VAR ci sarà Chiffi, con Di Paolo in qualità di assistente VAR.

I precedenti
Il bilancio del Lecce con l'arbitro La Penna non è dei migliori: tre sconfitte e un solo pareggio, proprio quello dello scorso anno contro il Verona di Baroni, terminato 2-2.
Non va meglio sul fronte VAR: con Chiffi i precedenti sono negativi, anche se va ricordato che ha diretto Empoli-Lecce, gara vinta 3-1 dai giallorossi.
Unico precedente con Di Paolo (AVAR), invece, risale al 5 novembre 2018, in occasione di Pescara-Lecce. In quell’incontro, molto discusso, le due espulsioni dubbie a carico dei salentini (Calderoni e Meccariello) pesarono sull’esito finale, con il match che si concluse 4-2 per gli abruzzesi.