header logo

Continua il giro di presentazioni dei nuovi acquisti del Lecce. Oggi è il turno dell'attaccante italo-marocchino Walid Cheddira, arrivato in prestito dal Napoli.

Interviene subito il direttore sportivo Trinchera, che descrive il giocatore e parla dell'opinione decisiva di mister Di Francesco: “Ne ha sempre lodato le qualità umane e professionali e ne abbiamo tenuto molto conto. Volevamo un calciatore con le sue caratteristiche, nel pieno della forma, già pronto”, poi prosegue, “E’ un ragazzo solare, con spirito di sacrificio. Si è presentato benissimo con la squadra. Può dare un grande contributo per il nostro obiettivo”.

cheddira

Prende poi la parola Cheddira, che commenta subito il dato relativo ai pochi gol segnati in stagione dal Lecce: “La cosa più importante è portare il Lecce alla salvezza. Se i gol vengono da me o dai compagni interessa poco”, spiega.

Le motivazioni del calciatore sono evidenti e lui si dichiara molto felice della nuova esperienza. Parla poi di Stulic: “Mi ha accolto benissimo, mi ha dato dei consigli sulla squadra. Siamo due giocatori differenti. Il mister può scegliere in base alla squadra da affrontare”. Non manca qualche parola sul difficile debutto contro la Lazio e sull'intesa con le due ali del Lecce: “Mi sono trovato subito molto bene perché conosco i giocatori. Le loro caratteristiche possono fare bene al mio modo di giocare. So che ho due riferimenti ai lati che saltano l’uomo, molto rapidi”.

Si parla anche di motivazioni che "Nel calcio sono una cosa fondamentale. La scelta di venire qui, in una piazza così importante, con Di Francesco che ho già conosciuto è una motivazione ancora più grande. Voglio dare un grande contributo e arrivare all'obiettivo finale”.

Sulle proprie caratteristiche tecniche, Cheddira aggiunge: “Sono un giocatore a cui piace attaccare la profondità, andare alle spalle dei difensori. In carriera ho fatto anche l'esterno d'attacco, ma per necessità”. Infine, riguardo alla lotta salvezza, sottolinea che: “Il campionato è difficile, la Serie A è una battaglia, una guerra. Bisogna dare il massimo e pareggiare con grinta e voglia le qualità degli avversari più grandi”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Krstovic spacca la tifoseria giallorossa: "A Lecce manca qualità"
Lecce-Udinese, biglietti: prezzi, settori e modalità di acquisto

💬 Commenti