header logo

Ieri pomeriggio alle ore 13 Luca Gotti si è presentato al popolo giallorosso, in una conferenza stampa nella quale ha toccato diversi temi e risposto alle tante domande dei giornalisti presente con estrema tranquillità, cercando di trasmettere serenità in un ambiente alla ricerca di calma.

Il legame con il Salento

Luca Gotti ha affermato di non conoscere la città ed è vero, perché nel Salento è venuto soltanto per motivi calcistici. Eppure, non è la prima volta che l’attuale tecnico giallorosso si interfaccia con il mondo salentino. Nel 2021, infatti, il tecnico veneto è stato ospite presso il dipartimento di Scienze Giuridiche nel corso di Laurea “Diritto e Management dello Sport”, tenendo una lezione da remoto dal titolo “L’Ordinaria complessità del calcio”.

Luca Gotti

La lezione 

Luca Gotti ha spiegato le dinamiche del mondo del calcio, mettendo a disposizione di questo corso di laurea le sue competenze. Non dimentichiamo, infatti, che il nuovo tecnico del Lecce ha conseguito due lauree, una in Scienze Motorie e l’altra in Pedagogia, e due Master, in didattica e management. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio maestro di calcio ed anche di un uomo che ha studiato per gestire il gruppo. Esattamente quello che serve in questo momento al Lecce.

Durante quella lezione sono anche intervenuti il direttore del Dipartimento Luigi Melica, il presidente del Corso di Laurea “Diritto e Management dello Sport” Attilio Pisanò e tanti altri ospiti illustri, con tanti ragazzi collegati per sentire le parole di Gotti.

Questo corso di laurea è sempre attivo con personaggi di spessore e rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Università del Salento. Il tecnico ha già dimostrato le sue competenze sia in campo che fuori dal rettangolo verde. L’augurio adesso è che possa fare subito la differenza e salvare un Lecce in difficoltà ma ancora vivo. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Salernitana-Lecce ad un fischietto campano: ecco tutti i precedenti