header logo

Mega incendio a Lecce questo pomeriggio. 
 

In fiamme il Parco di Belloluogo

Un terribile incendio è divampato poco fa nella zona del cimitero di Lecce. Le fiamme, visibili anche a distanza, stanno allarmando la città e il quartiere. Il rogo sta interessando la zona lambendo la torretta del parco. Fumo e fiamme stanno invadendo l’area del parco e il forte vento che sta soffiando forte non aiuta le operazioni di spegnimento. I Vigili del fuoco, ma anche la Polizia locale sono mobilitati.

 “E’ terribile”

“E’ impressionante il parco sta bruciando, il rogo sta distruggendo il nostro polmone verde, è terribile”, afferma un cittadino guardando il rogo che divampa in maniera impressionante alle spalle della torretta. Le operazioni di spegnimento sembrerebbero complicate, attualmente sta soffiando un vento forte.


LA SITUAZIONE

Intanto al Parco i Vigili del fuoco e L a Polizia locale continuano a lavorare. Il vento non aiuta, anzi, ma la situazione migliora minuto dopo minuto. L'emergenza è sempre alta. Il rogo non starebbe lambendo le abitazioni, anche se in via precauzionale le famiglie residenti della via che costeggia il Parco sono al riparo.

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"