header logo

Il Lecce si è ritrovato oggi, dopo qualche giorno di riposo, per preparare la sfida contro la Lazio e l'amichevole di domani contro NK Varazdin.

Tra i giallorossi qualcuno ha lavorato in differenziato e sono da valutare soprattutto le condizioni fisiche di Marin Pongracic. Il difensore croato, infatti, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia nella scorsa amichevole contro l'Udinese e dovrà provare a recuperare prima della gara contro i biancocelesti di mercoledì 4 gennaio.

Ecco di seguito la nota del club giallorosso riguardante i convocati per l'amichevole di domani ed il report sulla seduta d'allenamento di oggi: 

La squadra ha sostenuto un allenamento questo pomeriggio al Via del Mare. Assente Helgason, a causa di problemi aerei dovuti al maltempo. Hanno seguito un programma personalizzato Dermaku, Bistrovic, Banda e Pongracic (a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra subito ad Udine). Domani a partire dalle ore 14.30 è in programma al Via del Mare la gara amichevole internazionale contro l'NK Varazdin. 
Di seguito la lista dei convocati:

1- BLEVE
4- CETIN
5- PONGRACIC
6- BASCHIROTTO 
7- ASKILDSEN
9- COLOMBO
11- DI FRANCESCO
13- TUIA
16- GONZALEZ
17- GENDREY
19- LISTKOWSKI 
21- BRANCOLINI
23- BJÖRKENGREN 
25- GALLO 
27- STREFEZZA 
28- OUDIN
29- BLIN
30- FALCONE
31- PERSSON VOELKERLING 
36- SAMOOJA 
42- HJULMAND 
77- CEESAY
83- LEMMENS
93- UMTITI
97- PEZZELLA
99- RODRIGUEZ

La sfida di domani servirà per mettere ulteriori minuti nelle gambe e prepararsi alla prima di campionato dopo la sosta mondiale. La Lazio è un avversario temibile e servirà davvero il miglior Lecce per ottenere un risultato positivo contro i biancocelesti e ricominciare da dove si è lasciato.

Ricordiamo, infatti, che i giallorossi vengono da due vittorie consecutive contro Atalanta e Sampdoria ed hanno ottenuto 15 punti nelle prime 15 giornate di campionato. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"