header logo

Questa mattina il mister del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa per presentare il derby di domani contro il Monza. Queste le sue parole:

Sulla partita di domani

“Siamo abituati a giocare contro squadre con blocchi bassi, come Napoli, Torino, Parma. Il Monza è una squadra aggressiva, che pressa in alto, credo che avranno il coraggio di venire a recuperare il pallone molto in avanti. Comunque, sanno anche difendere bassi in modo compatto. Le partite con Monza e Venezia sono molto importanti, contro il Monza è un derby. Se guardiamo la situazione in cui ci troviamo, il fatto che non vinciamo da un po’, che abbiamo tanti infortunati, allora questa gara assume tratti ancora più determinanti.”

Numeri

“Siamo una società che vuole lavorare con i dati, questo è sicuro. Come allenatore, però, non mi servono i dati per capire che la squadra avrebbe meritato più punti di quelli che ha. L’ho detto soprattutto dopo le vittorie contro Atalanta e Verona, siamo in un momento di crescita, oltre ai punti ci sono tante altre cose che contano per noi, questa è la strada che segue il calcio moderno. Quando siamo stati al completo, abbiamo fatto delle grandissime prestazioni.”

Gruppo

“Vedo il gruppo sereno. I giocatori più esperti stanno aiutando anche me, non sono stupidi. Sanno quando si sta sta facendo bene e non arriva il risultato, e quando si fa male e non arriva il risultato. Sono convinto che riemergeremo molto presto”.

Report infrotunati

“Ritorna Kempf, Strefezza l’ho visto bene, oggi farà un allenamento in più, le sensazioni sono buone. Anche Gabrielloni domani sarà in panchina. Van Der Brempt sta bene, può giocare, ma non ho ancora deciso se farlo partire dall’inizio. È un momento delicato per lui, parleremo con lui stasera poi decideremo. Sergi penso non sarà pronto neanche per il Venezia. Mazzitelli ha fatto una risonanza, comincerà a lavorare domenica con la squadra".

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Aurora Moschettini: argento mondiale per l’atleta salentina al WKF di Alicante

💬 Commenti