header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Ce lo siamo imposti tutti. Guardiamo a noi. Ai nostri limiti. Ai nostri pregi. Alle cose sulle quali puntare e quelle da migliorare. Prima di osservare gli altri e necessario tracciare una linea e capire quanto si deve crescere e dove si vuole arrivare.

È inevitabile, però, in un campionato nel quale bisogna quantomeno metterne dietro tre, guardare anche gli altri, studiare il loro mercato e loro partite per comprendere il loro valore, almeno nei segnali che ci lancia il calcio d’agosto.

Cremonese regina del mercato e del campionato 

Senza paura di essere smentiti, possiamo dire che la Cremonese è la regina indiscussa di questo inizio di stagione in Serie A. Sia per il campionato che per il calciomercato. I grigiorossi hanno conquistato 6 punti, segnando 5 gol ed acquistando Sarmiento e Vardy, due calciatori che arrivano dalla Premier League e che hanno l’esperienza giusta per affermarsi anche nella massima serie italiana. Senza dimenticare che a Cremona sono anche alla ricerca di un difensore.

verona-lecce krstovic gol

Le peggiori (al momento)

Quelle che forse, al momento, hanno reso meno sono Verona e Sassuolo. I veneti hanno un punto in classifica conquistato ad Udine alla prima giornata ma ieri hanno perso malamente contro la Lazio ed ora aspettano che i colpi di mercato possano integrarsi e dimostrare il loro valore direttamente sul terreno di gioco. I neroverdi, dal canto loro, sono gli unici a non aver conquistato nemmeno un punto in campionato e stanno lavorando proprio in questo ore per cercare rinforzi adeguati alla categoria.

Nel mezzo tutte le altre. Pisa, Parma, Cagliari, Genoa e ci mettiamo dentro anche il Torino di Baroni. Ci sarà da lottare per tutti. Da limare i dettagli e far in modo che questi possano fare la differenza. Punto a punto. Senza paura degli avversari e dei loro acquisti. 

Il Lecce ha speso ed ha cambiato. Solo il campo ci dirà se lo avrà fatto adeguatamente. Siamo solo alla seconda giornata però e non è tempo di polemiche. Quelle le dovrà portare via la tramontana di questi giorni. Fiducia e sostegno, servono questi per compiere l’ennesima impresa. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Auto in fiamme a Lecce: esplosione improvvisa scatena il panico in strada! Coinvolti 3 veicoli

💬 Commenti