header logo

Il tecnico Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida fra Lecce e SPAL. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso. 

“I giovani fanno parte del nostro progetto, quando il presidente ha parlato di sorpresa del campionato qualcuno si è stupito. Oggi avevamo tantissimi giovani in campo. Qualcuno non se ne accorge ma questa è la realtà. Il nostro progetto va avanti, la squadra c'è ed è viva". 

“Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Loro non avevano niente da perdere e hanno giocato con questo spirito. Non hanno avuto grandi occasioni, sono stati pericolosi sui calci piazzati. Nel secondo tempo la squadra ha preso campo, aiutata anche dai cambi. Ci mettiamo velocemente alle spalle questa vittoria”. 

"Abbiamo avuto la sosta che ci ha permesso di tornare a lavorare. Le tante sfide ravvicinate ci avevano tolto la possibilità di allenarci bene. Domattina faremo allenamento e poi staccheremo per due giorni. Mercoledì riprenderemo e ci prepareremo per la prossima trasferta”. 

“Quando faccio i complimenti alla squadra non li faccio per la partita. La partita è il risultato del lavoro settimanale. Helgason durante la sosta è andato via 15 giorni giocando due partite importanti con la nazionale. Il loro preparatore ci ha fatto i complimenti perché è stato il giocatore che ha messo maggiore intensità. Non parlerò mai di alibi ma c'è stato un momento in cui c'erano tanti assenti. Adesso ci siamo tutti ma è ancora lunga”. 

“In questo momento servono partite di spessore e di compattezza. Contro di noi Ternana e Frosinone hanno fatto due partite tiratissime, queste cose le guardo perché hanno un peso specifico. Complimenti ai ragazzi per la gestione della gara”.

“Tuia? Ha avuto solo un crampo, non ci sono problemi muscolari. Abbiamo tutta la settimana per recuperare. Domattina faremo un defaticamento per chi ha giocato e un allenamento per chi non ha giocato e poi staccheremo”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"