header logo

Lecce ed Empoli si affrontano per la terza giornata di campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; a centrocampo Bistrovic, Hjulmand e Gonzalez; in attacco Strefezza, Ceesay e Banda. 

La partita inizia subito su grandi ritmi. L’Empoli segna ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo su Gendrey; dall’altra parte Strefezza calcia ma Vicario è attento e blocca. 

Ancora un’azione pericolosa per squadra. Prima Lammers conclude alto dal limite dell’area, poi Banda scarta il suo diretto avversario ma calcia debolmente. 

Al minuto 22 l’Empoli passa in vantaggio con il gol di Parisi. Strefezza perde palla, il terzino toscano si fa tutto il campo e calcia verso la porta, con il pallone che supera Falcone a causa di un tocco di Baschirotto. 

Banda è il più attivo dei suoi, semina il panico nella difesa toscana ma nessuno riesce a buttarla dentro. A 5 minuti dalla fine Strefezza la mette all’angolino, dopo una scorribanda di Banda, e pareggia il conto. 

Nella ripresa Askildsen rileva Bistrovic. L’Empoli ricomincia forte e dopo 5 minuti sfiora la rete con Baldanzi. 

Banda risponde con una conclusioni delle sue ma Vicario si supera ancora una volta e respinge con un autentico miracolo. 

Al minuto 70 l’ex dell’incontro Di Francesco subentra a Strefezza. Qualche minuto più tardi Listkowski entra al posto di Banda. 

Alla mezzora della ripresa Ceesay colpisce ancora ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell’attaccante gambiano. 

Nell’ultimo quarto d’ora di gioco Blin e Colombo subentrano a Gonzalez e Ceesay. Il Lecce attacca a spron battuto ma non riesce a trovare la rete del vantaggio, nonostante i tanti palloni in area di rigore. 

Dopo 5 minuti di gioco, il direttore di gara decreta la fine della partita. Il Lecce conquista il primo punto della sua stagione davanti al suo pubblico. 

SPETTATORI

Hanno assistito al match di questa sera 23.941 spettatori, per un incasso di 403.792,30 euro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"