header logo

Sarà un centrocampista in grado di fare tanti gol?

Lecce-Spal per un periodo è stata una grande classica del campionato cadetto ed ora torna in Serie B dopo 28 anni dall’ultima volta.

I giallorossi vogliono continuare la loro striscia di vittorie, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti importanti in chiave play off e con l'arrivo di Rastelli hanno ricominciato a correre con continuità.

In totale le due compagini si sono affrontate 10 volte nel Salento tra Serie A, B e Coppa Italia.

Di queste 10 gare il Lecce ne ha vinte 6, persa solo una e pareggiate 3. La prima partita risale alla stagione 1948/1949 ed è terminata con il risultato di 1 a 1, mentre per trovare la prima vittoria giallorossa dobbiamo tornare indietro fino alla stagione 1976/1977, durante la quale i salentini hanno vinto per 4 a 1 sugli estensi.

L’unica vittoria della formazione ora allenata da Rastelli risale alla stagione 1977/1978. La Spal, infatti, si è imposta nel Salento grazie ad un autogol.

Lo scorso anno, infine, la gara del Via Del Mare è stata decisa dalle reti di capitan Mancosu, su calcio di rigore, e Zan Majer. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Andrea Petagna.

La sfida questa volta sarà molto equilibrata ed il Lecce per vincere dovrà giocare l’ennesima partita perfetta del suo campionato.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti