header logo

Lecce-Spal per un periodo è stata una grande classica del campionato cadetto ed ora torna in Serie B dopo 28 anni dall’ultima volta.

I giallorossi vogliono continuare la loro striscia di vittorie, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti importanti in chiave play off e con l'arrivo di Rastelli hanno ricominciato a correre con continuità.

In totale le due compagini si sono affrontate 10 volte nel Salento tra Serie A, B e Coppa Italia.

Di queste 10 gare il Lecce ne ha vinte 6, persa solo una e pareggiate 3. La prima partita risale alla stagione 1948/1949 ed è terminata con il risultato di 1 a 1, mentre per trovare la prima vittoria giallorossa dobbiamo tornare indietro fino alla stagione 1976/1977, durante la quale i salentini hanno vinto per 4 a 1 sugli estensi.

L’unica vittoria della formazione ora allenata da Rastelli risale alla stagione 1977/1978. La Spal, infatti, si è imposta nel Salento grazie ad un autogol.

Lo scorso anno, infine, la gara del Via Del Mare è stata decisa dalle reti di capitan Mancosu, su calcio di rigore, e Zan Majer. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Andrea Petagna.

La sfida questa volta sarà molto equilibrata ed il Lecce per vincere dovrà giocare l’ennesima partita perfetta del suo campionato.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"