header logo

L'ex difensore del Lecce, Egidio Ingrosso, attraverso i propri canali social ha commentato con il suo consueto “Ragguaglio” la sconfitta subita dai giallorossi al San Siro. La partita si decide in un episodio, arrivato nel momento di massima difficoltà per l’Inter, con "Esposito porta in vantaggio i nerazzurri sfruttando una respinta errata di Falcone che, invece di mettere al lato la palla in una situazione di sicurezza, la serve centralmente su un piatto d’argento all’attaccante, che sigla l’unico gol della partita".

Nonostante lo svantaggio e le differenze di qualità tra le rose, il Lecce non esce affatto ridimensionato dal confronto: "Nonostante l’enorme gap tecnico tra le due squadre, il match se lo è giocato bene, disputando una partita tatticamente perfetta". Ingrosso loda soprattutto l’organizzazione e l’atteggiamento della squadra di Di Francesco: "La squadra è stata corta, alta nella pressione sull’avversario e ben messa in campo".

Un Lecce solido ed organizzato a San Siro chiede a Corvino una sola cosa: i fuochi d'artificio
Il Lecce esce sconfitto da San Siro, ma lo fa al termine di una partita preparata con attenzione da Eusebio Di Francesco...

Questa compattezza ha tolto certezze e spazi all’Inter, costretta a manovre poco fluide, anche grazie “al super lavoro difensivo della squadra giallorossa, in particolare del centrocampo, che ha coperto tutte le linee centrali di passaggio e ha seguito in maniera attenta e minuziosa tutti gli inserimenti senza palla degli avversari. Un atteggiamento da lodare - spiega Ingrosso - così come da lodare è stato il coraggio avuto nel cercare di aggredire e raddoppiare le marcature".

Buone risposte sono arrivate anche dal reparto arretrato: "Bene anche la linea difensiva: i due terzini, soprattutto Danilo Veiga, sono stati concentrati e determinati per tutta la partita. Ottima, infine, la gara dei due centrali, che hanno fornito una prestazione di grande attenzione e puntualità negli interventi".

Il Lecce, dunque, salva la prestazione ma ancora una volta rimane a secco di punti, una situazione già messa in evidenza da Sottil a fine gara e rimarcata da Ingrosso: "Peccato! Ora, oltre alla prestazione, urge fare punti per muovere la classifica e cercare di recuperare i tre punti persi in casa, malamente, contro il Parma. E per ottenere questo bisogna osare di più, perché anche i prossimi impegni non saranno tanto abbordabili".
 

Serie A, classifiche multe: Lecce dove non ti aspetti
Un Lecce solido ed organizzato a San Siro chiede a Corvino una sola cosa: i fuochi d'artificio

💬 Commenti