header logo

Rares Burnete è uno dei prospetti più promettenti dell’Unione Sportiva Lecce. Il giovane attaccante rumeno, lo scorso anno capocannoniere del campionato Primavera, ha diversi estimatori in Italia ed all’estero. Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, TuttoMercatoWeb aveva parlato di un interesse da parte del Pescara di Zeman nei suoi confronti. Da quanto risulta alla nostra redazione, però, non è stato il club abruzzese a formulare un’offerta per il centravanti ma bensì una formazione di Serie B.

Proposta dalla cadetteria 

L’attaccante rumeno, infatti, è un obiettivo del Catanzaro di Vivarini, compagine che sta stupendo la Serie B e punta a rafforzare il reparto offensivo per provare a conquistare la Serie A. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, però, i giallorossi hanno rifiutato la proposta ed adesso puntano forte sul ragazzo, che rappresenta un’alternativa a Krstovic e Piccoli in prima squadra ed un’opportunità per la Primavera di Coppitelli. Nelle ultime giornate, infatti, sta contribuendo a suon di gol e di ottime prestazioni alla risalità della giovane compagine giallorossa. 

Burnete esulta con la maglia del Lecce

Serie A, Coppa Italia e voglia di crescere

Burnete ha esordito in Serie A nel match contro la Lazio, contribuendo anche al gol del 2 a 1 di Di Francesco. L’attaccante nell’occasione ha difeso quel pallone vagante in area, facendo a sportellate con i difensori avversari. Prima di quella gara, aveva fatto il suo ingresso in campo nel finale della sfida di Coppa Italia tra Lecce e Como, giocando i 7 minuti finali.

Insomma, inizialmente D’Aversa ha dimostrato di credere nelle sue potenzialità, ma con l’arrivo di Krstovic e Piccoli il classe 2004 è scivolato indietro nelle gerarchie e trovato zero spazio. Fino ad ora il Lecce non è intenzionato a cederlo ed il ragazzo è concentrato a fare il massimo per riportare in alto la Primavera e magari conquistare qualche chance in prima squadra nel girone di ritorno in corso. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Genoa-Lecce: i convocati. Ecco Banda e Rafia, out Strefezza