header logo

Se c’è una cosa che mi fa impazzire di questo ragazzo, a parte le sue indubbie qualità durante le partite giocate, è il suo temperamento dentro e fuori dal campo. Sembra nato per essere leader di questa squadra nonostante il recente arrivo in rosa.

Non c’è una partita in cui, dopo ogni triplice fischio, non giri l’intero rettangolo verde per ringraziare i tifosi del supporto fornito durante l’incontro. Fa molto piacere, per chi sostiene la squadra, vedere questo tipo di atteggiamento perché, non passando inosservato, trasmette la passione e il senso di responsabilità, fin da subito percepito e sentito, nel difendere con orgoglio questi colori.

Ylber Ramadani

Ylber Ramadani non sta per nulla facendo rimpiangere la partenza di Hjulmand nel centrocampo giallorosso, trascinando l’intero ambiente al raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.

Lotta, corre, non si stanca mai. In questo avvio di campionato ha giocato praticamente tutte le partite con una media di 87 minuti. In una recente classifica di questo avvio di stagione, occupa la prima posizione della graduatoria per numero di palloni recuperati: ben 57 e il terzo posto per distanza media percorsa: 12,294 chilometri a gara.

Numeri che confermano le sue attitudini, il suo potenziale estremamente rilevante per le gerarchie tecnico-tattiche del suo allenatore che difficilmente decide di rinunciare alla sua presenza.

Non era facile, non era scontato avere un impatto così determinante, in un ruolo poi così delicato specialmente se si considera il suo predecessore. Ѐ solo l’inizio della stagione ma il ragazzo ha già messo le cose in chiaro: quella porzione di campo con lui è al sicuro.

Ylber Ramadani in Cadice-Lecce

Spesso, lo abbiamo visto particolarmente partecipe anche nella trequarti avversaria, mettendosi in proprio, cercando la porta e impensierendo il portiere. Lo scorso anno, con la sua ex squadra (l’Aberdeen) in Scozia è riuscito a metterne a referto un gol, fornendo anche tre assist per i suoi compagni.

Quest’anno la dirigenza giallorossa per portarlo in squadra ha speso circa 1.2 milioni di euro sebbene la nota piattaforma on-line di Transfermarkt riporti una quotazione di mercato di 800mila euro quindi di 400mila euro in meno rispetto al prezzo di compravendita.

Numeri sicuramente destinati a cambiare, considerando il rendimento avuto in questo primo periodo con la nuova squadra. Intanto il Lecce si gode il suo centrocampista, sempre più leader e trascinatore per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

L’assenza di Blin pesa, ma D’Aversa ha la soluzione per il centrocampo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"