header logo

AGGIORNAMENTO 

Adesso c’è anche l’ufficialità: il difensore croato Marin Pongračič è un nuovo calciatore del Lecce. Arriva dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto.

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg.

Il calciatore croato in carriera vanta 6 presenze in Champions League, 10 in Europa League e 5 con la nazionale maggiore della Croazia.”



AGGIORNAMENTO

Marin Pongračić, causa ritardi aerei, ha perso la coincidenza da Roma per Brindisi e arriverà a Lecce domani per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Il croato era atteso nel Salento oggi come annunciato dal presidente Sticchi Damiani: il suo arrivo slitta di poche ore.


AGGIORNAMENTO

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in questi minuti sono stati compiuti ulteriori passi avanti per l’acquisizione in prestito di Marin Pongracic.


Novità importanti di calciomercato in casa Lecce: i salentini sono in trattativa avanzata per Marin Pongracic, difensore croato di proprietà del Wolfsburg.

Si tratta di un nazionale croato con presenze in Nations League, Champions ed Europa League, in classe 1997 che ha vinto la Youth League nelle giovanili del Salisburgo. Un profilo importantissimo, acquisito dal club tedesco nel 2020 per 10 milioni di euro e nella scorsa stagione in prestito al Borussia Dortmund, che aveva un’opzione vicina ai 12 milioni.

Corvino e Trinchera stanno lavorando da giorni per il colpaccio in prestito. Pongracic nella scorsa stagione è sceso in campo 17 volte in Bundesliga e, come detto in precedenza, ha numerose presenze in competizioni europee.

Ora il Lecce accelera e le parti sono al lavoro da diversi giorni per trovare l’intesa. Bolle il pentolone: gli uomini mercato potrebbero fornire a Baroni un difensore centrale di assoluto livello. Si tratta il prestito.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"