header logo

Come anticipato nelle scorse ore, Morten Hjulmand ha accettato l'offerta dello Sporting Lisbona. Servirà soltanto concludere gli ultimi aspetti burocratici e l'accordo sarà reso noto con una ufficialità dei due club.

Al Lecce andrà una somma pari a 19 milioni di euro (1 va al club che lo ha valorizzato) + 3 milioni di euro di Bonus. La cifra è la più alta mai raggiunta dal club di via Costadura per una cessione. In precedenza Bojinov era stato venduto per una cifra complessiva pari a 15 milioni di euro.

Dal Portogallo sono certi: Morten Hjulmand sarà un calciatore dello Sporting CP. Lo rilancia A BOLA, noto portale estero, che si sbilancia persino sulle tempistiche del trasferimento: "Morten Hjulmand sarà davvero un giocatore dello Sporting per le prossime cinque stagioni. L'accordo tra lo Sporting, il giocatore ed i suoi agenti è chiuso. Il nodo sull'ingaggio, che per alcuni giorni ha richiesto diversi contatti, è stato superato e gli ultimi dettagli saranno finalizzati quando il giocatore verrà a Lisbona. C'è la possibilità che Morten Hjulmand arrivi a Lisbona oggi. Se ciò non fosse possibile, a causa di tutta la logistica, arriverà sabato per essere sottoposto ai soliti esami medici, per ultimare i dettagli contrattuali ed essere presentato ufficialmente come rinforzo dello Sporting per la nuova stagione".

Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista del Lecce, e oggi secondo di Daniele De Rossi, è intervenuto ad "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva, parlando del suo Lecce: "I giallorossi hanno fatto una stagione importante in Serie A, vediamo cosa succederà sul mercato e come sarà sostituito Hjulmand. Il suo acquisto è stato un'operazione eccezionale da parte dei salentini. Il Direttore Corvino è uno molto scaltro, si sa muovere e sa vendere. Vendere per oltre 20 milioni di euro un centrocampista centrale con grandissime qualità fisiche, ma ancora margini di miglioramento a livello tecnico, è un vero affare. Hjulmand in una big portoghese come lo Sporting CP può crescere ulteriormente secondo me".

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)