header logo

Il Lecce riparte col sorriso.
I giallorossi sono reduci dalla prima vittoria stagionale conquistata sul campo dell'Arechi lo scorso venerdì sera. Il risultato finale di 1-2 premia la grande prestazione degli ospiti, capaci di passare in vantaggio a fine primo parziale con Ceesay e di trovare la vittoria grazie ad una magia di Strefezza nonostante lo sfortunato autogol di Gonzalez.

Nei meritati due giorni di riposo concessi da mister Baroni, i giocatori, durante i momenti di relax, hanno visto delinearsi una situazione positiva di classifica, in quanto il Lecce si trova nella zona salvezza a +2 dal Monza terzultimo.

Questo il report della società salentina:

Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Baroni al termine della trasferta di Salerno, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i nazionali Colombo ed Helgason. Banda, che è stato a riposo, non ha potuto rispondere alla convocazione della propria Nazionale, a causa di un trauma contusivo/distorsivo al ginocchio destro subito nella gara a Salerno. A riposo anche Di Francesco per un sovraccarico funzionale all'adduttore sinistro. È tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo Persson. Domani seduta mattutina all'Acaya.

Una buona notizia quindi, in quanto il giovane Persson è tornato ad allenarsi coi compagni dopo quasi un mese di stop a causa di una distorsione alla caviglia.
Non sono stati a disposizione di Baroni Colombo ed Helgason, impegnati rispettivamente con l'Italia U21 e l'Islanda maggiore, mentre Banda è rimasto in sede nonostante la chiamata della nazionale zambiana.

L'esterno offensivo accusa un problema al ginocchio da tempo e ha stretto i denti per esserci contro Monza e Salernitana. A riposo, invece, Di Francesco, il quale nel giro di qualche giorno dovrebbe riprendersi dal sovraccarico funzionale. Nuova seduta domani mattina.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"