SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
INTERVISTA ESCLUSIVA

Matias Martinez a PL: “Pizzini? Vi dico tutto su trattativa e calciatore”

Scritto da Filippo Verri  | 

Matias Martinez, noto giornalista argentino esperto di calciomercato, ha parlato in esclusiva ai microfoni di PL, commentando le ultime indiscrezioni sulla trattativa tra Lecce e Independiente per Pizzini e illustrandoci le caratteristiche del calciatore.


“Oggi la trattativa si è raffreddata perché il Lecce ha presentato un’offerta da 200mila euro pagabili in due rate (agosto/ottobre) e questa formula di acquisto non convince l’Independiente.
Se il Lecce dovesse modificare i termini del pagamento, la situazione potrebbe cambiare.
Nel frattempo, un intermediario ha promesso al club argentino un’offerta dall’Arabia per il ragazzo.

Pizzini è un esterno capace di giocare su entrambe le fasce, veloce, con una media di 3 o 4 gol a campionato. È più propenso a fare assist che segnare. Nell’Independiente ha segnato un gol storico contro l'Huracan nella promozione dalla B ala A.
È maturato molto ultimamente e nel Defensa y Justicia ha mostrato il miglior calcio della sua carriera, rivelandosi decisivo nella vittoria della Copa Sudamericana. È un calciatore intelligente e abile nel trovare gli spazi.

Fisicamente è molto dotato, però in carriera ha avuto un grave infortunio al ginocchio. 

È molto veloce, bravo nel corpo a corpo. Mentalmente è maturato molto, legge meglio le partite. Molto professionale. Intelligente.”