SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
BUONE NOTIZIE

Il Lecce ritrova Gabriel: solo un calciatore resta in differenziato

Scritto da Filippo Verri  | 

Il Lecce è rientrato questa mattina dalla trasferta di Terni e si è subito ritrovato allo stadio Via del Mare per preparare la gara casalinga in programma sabato contro la SPAL.
Gli uomini di mister Baroni hanno ottenuto un importante successo fuori casa grazie alle reti di Coda, Strefezza, Di Mariano e Ragusa, che hanno siglato un pokerissimo decisivo.

Una partita giocata ad alta intensità in cui i giallorossi sono passati subito in vantaggio e hanno poi trovato il raddoppio, ma sono stati richiamati all'attenzione da una rete incassata in chiusura di primo tempo. Nella ripresa la sofferenza iniziale è stata ripagata dalle realizzazioni del numero 10 e dell'ex Spezia, che hanno chiuso la questione.

Nella seduta odierna i calciatori impiegati ieri hanno svolto un lavoro di scarico, mentre si è allenato regolarmente il resto del gruppo. Arriva un'ottima notizia: si sono allenati con i compagni anche Gabriel e Simic. Il portiere mancava all'appello da oltre un mese, quando nel secondo parziale della sfida in casa del Perugia ha dovuto sventolare bandiera bianca dopo un'uscita a centrocampo. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale e l'estremo difensore brasiliano ci ha impiegato quattro settimane per voltare pagina: sarà a disposizione contro la SPAL.

Simic, invece, ha dato forfait negli ultimi due impegni a causa di un problema alla caviglia, ma ora è perfettamente recuperato e arruolabile.
Resta a parte un solo calciatore, ovvero Raul Asencio, che si è allenato in differenziato. Assenza dell'ultimo minuto nella sfida contro la Ternana, lo spagnolo è stato fermato da coliche.

Domani mattina è in programma un allenamento sul campo dell’Acaya. 
Il tecnico Baroni presenterà ai suoi ragazzi l'impegno che li attende: arriverà al Via del Mare la formazione di Venturato, attualmente in zona salvezza.


💬 Commenti