header logo

Sky Sport, in collaborazione con i dati forniti da Transfermarkt, ha voluto stilare la classifica del valore di mercato di ogni singolo club, confrontandola con quella attuale del campionato di Serie A.

Ci sono squadre che, considerando il proprio valore di mercato ad inizio stagione, hanno disatteso le aspettative ed altre, invece, che stanno sorprendendo tutti.

In questa particolare graduatoria il Lecce si trova al primo posto in classifica. I giallorossi sono al comando perchè hanno una posizione di classifica inaspettata, dato che, secondo i dati del valore di mercato, la squadra di Baroni adesso dovrebbe occupare il diciottesimo posto della Serie A. Hjulmand e compagni, però, si trovano in quattordicesima posizione, con una differenza in positivo di ben 4 posti. 

A pari merito con i giallorossi troviamo l'Empoli, altra grande sorpresa di questo girone d'andata. I toscani hanno cambiato allenatore e diversi interpreti ma i risultati sono sempre soddisfacenti ed anche in questa stagione si avviano ad una salvezza senza troppi patemi.

Medaglia di bronzo, infine, per l'Udinese. La formazione di Sottil secondo il valore della rosa dovrebbe trovarsi all'undicesimo posto, mentre è fermamente all'ottava posizione, nonostante nell'ultimo periodo stia vivendo un calo sia sotto il punto di vista dei risultati che del gioco. 

Andando, invece, a ritroso, all'ultima posizione troviamo il Sassuolo, autentica delusione della prima parte di stagione. La compagine neroverdi per valore di mercato della rosa dovrebbe occupare la nova posizione, mentre adesso si trova al diciassettesimo posto, a ridosso della zona rossa.

Anche Verona e Salernitana, tra l'altro le prossime due avversarie dei giallorossi, non se la passano meglio. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo negativo ma i campani hanno racimolato un buon vantaggio sulla zona retrocessione e possono amministrarlo con maggiore tranquillità.

Noi, dal canto nostro, ci auguriamo che questo primo posto venga conservato dalla truppa di Baroni. Significherebbe che il Lecce stata la vera sorpresa dell'intero campionato e non solo del girone d'andata. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"