header logo

Ieri il Road Show di Sport e Salute S.p.A. ha fatto tappa a Lecce, precisamente in Piazza Mazzini che, per l’occasione, è diventata un vero e proprio Villaggio dello Sport in cui grandi e piccini hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente tante discipline sportive diverse, oltre che a vedere le varie dimostrazioni. 

Tanto entusiasmo e grande partecipazione, anche grazie alla presenza di Valerio Vermiglio, noto Pallavolista Italiano, Medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004 e vincitore di 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei, un Oro ed un Argento in World League.

Questo progetto itinerante di Sport e Salute ha avuto inizio lo scorso 24 giugno in quel di Torino. Lo scopo è chiaro ed è quello di diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini, al fine anche di valorizzare il proprio territorio.

Alimentazione sana ed uno stile di vita più attivo sono fondamentali per il benessere di tutti, sia grandi che piccoli. Questa sensibilizzazione è alla base del Road Show Sport e Salute, che poi in aggiunta si interessa anche di valorizzare associazioni e società sportive del territorio, dando loro la visibilità che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere. 

Le discipline presenti ieri a Lecce sono state: scherma, judo, calcio, rugby, basket, ginnastica ritmica, atletica leggera, tiro con l’arco, danza sportiva, ciclismo, tennis, pesca sportiva, pallavolo, dama, scacchi, pesistica e kickboxing, oltre alle attività proposte dagli Enti di promozione sportiva. 

Il Villaggio dello Sport è stato aperto al servizio di tutti gratuitamente dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16.30 alle 20.00, con varie attività per permettere a chiunque di divertirsi e variare il tipo di sport da provare. 

Attraverso la campagna #BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita. Rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della nostra popolazione attraverso la pratica sportiva è, infatti, l'obiettivo comune. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"