header logo

Gioia e soddisfazione in casa Lecce. Il premio 'Coach Of The Month' di agosto della Lega di Serie A è stato assegnato all'allenatore dei giallorossi Roberto D'Aversa

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lecce-Genoa, in programma venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio "Via del Mare" di Lecce. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. 

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A TIM 2023/2024. "Il Lecce allenato da Roberto D'Aversa è stato una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione - le parole dell'amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Al debutto sulla panchina dei salentini, D'Aversa ha saputo da subito trasmettere la sua mentalità, valorizzando l'interessante parco giocatori messo a disposizione dal presidente Sticchi Damiani ed esprimendo un gioco offensivo ed efficace, come dimostrano gli importanti successi casalinghi contro Lazio e Salernitana e il pareggio di Firenze, che sono valsi al tecnico il primo premio di Coach Of The Month di questo campionato".

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"