header logo

Opportunità. Saverio Sticchi Damiani in questi giorni sta rilasciando diverse interviste e spesso sta utilizzando questo termine per descrivere quello che sarà il calciomercato dei giallorossi nei prossimi giorni. Come detto anche dagli uomini mercato dei salentini, la società è alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto e chiudere definitivamente questa sessione di mercato. Le opportunità, invece, fanno riferimento ai possibili acquisti in difesa ed in attacco, ruoli che sono coperti e potrebbero essere incrementati solo in caso di occasioni vantaggiose per il club di Via Costadura.

Con questo articolo, in ogni caso, vogliamo riepilogare il perché il Lecce ha necessità di intervenire solo nel reparto di centrocampo, mentre nelle altre zone è ormai al completo.

Difesa 

In difesa D’Aversa, come detto nella conferenza stampa post Lazio, sta lavorando sull’inserimento graduale di Alexis Blin, tuttofare giallorosso. Il francese, infatti, è stato impiegato al centro della retroguardia anche nella passata stagione in caso di emergenza ma adesso il tecnico ex Parma sembra davvero convinto delle sue potenzialità in quel ruolo. Con Dermaku, Baschirotto, Pongracic e Smajlovic il reparto è al completo e non necessità di ulteriori acquisti.

Attacco

In attacco la società di Via Costadura punta forte sui giovani che ha a disposizione. In attesa del disbrigo delle pratiche burocratiche per Krstovic, D’Aversa ha lavorato su Strefezza falso nueve e su Burnete, giovane della Primavera che l’anno scorso, ad un certo punto del campionato, tutta la piazza avrebbe voluto titolare al posto di Ceesay e Colombo. Sugli esterni, poi, le alternative non mancano ed ecco quindi che anche questo reparto pare al completo e ormai definito.

Opportunità

Lo abbiamo scritto all’inizio e ci ripetiamo. Qualora il Lecce dovesse cogliere delle opportunità, di certo non se le lascerà scappare. Nei prossimi 8 giorni di mercato potrebbe succedere ancora parecchio oppure quasi nulla. La strategia, però, pare chiara: i giallorossi sono quasi al completo e, salvo il centrocampista, potrebbe anche non arrivare più nessuno. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"