header logo

Il Venezia neopromosso in Serie A è pronto a ripartire con entusiasmo e ambizione. Tra i nuovi volti della squadra c’è Thierry Rendall Correia, terzino destro portoghese arrivato in laguna il 2 luglio 2026 a parametro zero, dopo la fine della sua esperienza al Valencia. Il difensore ha firmato un contratto iniziale fino al 30 giugno 2027, con un’opzione di rinnovo automatico legata al raggiungimento di determinate condizioni sportive.

La prima con il Lecce

La prima giornata di campionato metterà subito il Venezia di fronte al Lecce, in una sfida che, almeno sulla carta, potrebbe già assumere i contorni di uno scontro diretto, considerando gli obiettivi delle due squadre. Partire bene, dunque, può avere un peso importante nel cammino verso la salvezza.

Intervenuto in conferenza stampa, Rendall Correia ha però invitato a mantenere il giusto approccio, senza caricare eccessivamente di pressione una gara che arriva soltanto all’inizio della stagione. “Vogliamo sicuramente fare bene contro il Lecce. A livello di mentalità vogliamo che questa stagione sia simile a quella passata, ovvero di fare il massimo per provare a vincere ogni partita possibile”, ha spiegato il portoghese.

Idee chiare

Un messaggio chiaro: il Venezia non vuole affrontare la Serie A con l’idea di accontentarsi, ma con l’ambizione di giocarsela contro ogni avversario. E il debutto contro il Lecce rappresenta già un primo banco di prova significativo. 

Definirla una partita pesante sarebbe forse prematuro, ma iniziare il campionato con un risultato positivo potrebbe dare subito fiducia a una squadra chiamata a misurarsi nuovamente con il massimo livello del calcio italiano.

Fadera al Cagliari: oggi farà le visite a Villa Stuart
Milan, Tiago Gabriel più vicino? Il Crystal Palace cambia obiettivo