header logo

Nonostante lo stop per lo stage della Nazionale, oggi sono scese in campo 6 squadre del campionato cadetto per recuperare le sfide della diciannovesima giornata di Serie B.

La gara tra Parma e Crotone è terminata 1 a 1: i ducali sono passati in vantaggio grazie al sesto centro stagione di Vasquez ma Marras, nuovo acquisto dei calabresi appena arrivato dal Bari, ha pareggiato i conti allo scadere.

Il Vicenza, invece, ha smosso la classifica battendo in uno scontro diretto di vitale importanza l'Alessandria di Moreno Longo. La gara è stata decisa da una doppietta di Diaw ed a nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio siglata da Chiarello. Adesso la formazione di Brocchi crede in un'incredibile rimonta sebbene serva davvero un girone di ritorno da protagonisti. 

Infine, il match tra Cittadella e Cosenza è finito in parità: i calabresi hanno trovato la via del gol ad inizio gara ma i veneti alla fine sono riusciti a pareggiare.

Con questi tre recuperi adesso tutte le squadre hanno disputato 20 gare e sono pronte a scendere in campo per disputare un grande girone di ritorno. La classifica, per via dei due pareggi su tre sfide, non ha subito grandi scossoni, eppure il Vicenza ha lasciato l'ultima piazza ed ha raggiunto il Pordenone. 

Di seguito la classifica aggiornata:

Lecce 40
Pisa 39
Brescia 38
Benevento 35 
Monza 35
Cremonese 35
Frosinone 34
Ascoli 32
Cittadella 31
Perugia 28
Como 26
Parma 24
Ternana 24
Reggina 23
SPAL 22 
Alessandria 20
Cosenza 17
Crotone 13 
Vicenza 11
Pordenone 11

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"